Seguici sui social

Web

Capodanno 2022, Papa Francesco: “Preghiamo che il prossimo anno sia felice”

Tutto ciò che vi serve per augurare un buon anno con frasi dedicate alla religione cattolica

Pubblicato

il

Papa Francesco

Anche quest’anno è ormai giunto alla sua conclusione. Il 2021, come del resto il suo predecessore, non è stato particolarmente benevolo con tantissimi. Non resta dunque che augurarci che il prossimo anno sia ricco di soddisfazioni, di pace e di amore per tutti noi. Una festa, quella del Capodanno, che pur essendo più pagana del Natale, conserva un significato a suo modo religioso. Ecco dunque le più belle frasi religiose di auguri di Capodanno 2022: aforismi per un buon anno 2022 cattolici e di Papa Francesco.

Frasi religiose auguri Capodanno 2022: le migliori per il buon anno

La fede è il più importante dei baluardi dei credenti per propiziare un nuovo anno prospero di pace e amore. Una speranza che è ancor più accresciuta in tempi come quelli che stiamo vivendo. Ecco le più belle frasi di auguri di buon anno 2022 religiose:

  • Prima di salire in Cielo, Gesù disse: Ogni potere mi è stato dato, in cielo e sulla Terra. Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell’età presente. Alla luce di queste realtà viventi, che anche quest’anno potremo sperimentare. Buon Anno Nuovo.
  • Cosa posso dirvi per aiutarvi a vivere meglio in questo anno? Sorridetevi gli uni agli altri. Sorridete a vostra moglie, a vostro marito, ai vostri figli. Alle persone on le quali lavorate, a chi vi comanda; sorridetevi a vicenda. Questo vi aiuterà a crescere nell’amore, perché il sorriso è frutto dell’amore (Madre Teresa di Calcutta).
  • Buon Anno! Che Dio ti doni per ogni tempesta un arcobaleno, per ogni lacrima un sorriso e per ogni problema una soluzione!

Buon Anno 2022 di Papa Francesco: le frasi più belle per Whatsapp e Facebook

Per fare degli auguri di Capodanno 2022 a tema religioso non possiamo non menzionare il più importante degli esponenti della Chiesa cattolica. Papa Francesco ha dedicato, come ogni anno, un pensiero ai fedeli per quest’anno che sta per cominciare. Ecco il suo messaggio di buon anno 2022, contenuto in una preghiera:

“Per l’intercessione di Maria Santissima Madre di Dio e di San Giuseppe suo sposo preghiamo che l’anno prossimo sia felice per noi e per tutti gli uomini, che cessi la pandemia e possiamo godere della pace nei nostri cuori, nelle nostre famiglie, nelle società e nel mondo”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!