Seguici sui social

Web

Frasi Religiose Auguri di Natale 2018: Cattoliche e di Papa Francesco

Le più belle frasi per augurare un Natale pieno di fede, amore e speranza ai nostri cari e a chi ci vuole bene!

Pubblicato

il

Papa Francesco
foto: lastampa.it

La festa del Natale è spesso svuotata del suo significato originario. La nascita di Gesù Cristo, il miracolo della vita. La Vergine Maria che partorisce il figlio di Dio per opera dello Spirito Santo.

I connotati religiosi sono fondamentali per capire fino in fondo la Natività. Ecco allora per voi le più belle frasi religiose per fare gli auguri di Natale 2018. Aforismi e citazioni cattoliche, di Papa Francesco e di santi e beati.

Auguri di Natale Religiosi: le frasi cattoliche più belle

La schiera di auguri a tema religioso per il Natale, come ogni anno, si fa sempre più folta. Ma noi abbiamo selezionato e ideato le frasi più belle per tutti quelli che hanno una forte fede e ci tengono a rappresentare questa festa come una festa puramente cattolica e cristiana. Ecco i più belli auguri di Natale 2018 religiosi:

  • La notte magica del Natale ci ricorda che tutto può accadere: non smettere mai di sognare, che il Signore ti custodisca sempre nella gioia e serenità del Natale e ti protegga tutto l’anno.
  • Il dono più bello è la pace nel cuore. Il mio augurio per Natale è che tu possa essere felice oggi, domani e sempre. Buon Natale, che sia pieno di felicità e prosperità! Passa delle buone feste in amore e serenità.
  • Il dono più bello è amare, senza interessi e senza riserve. Amare come farebbe Gesù Bambino, sceso sulla Terra per ricordarci che siamo tutti fratelli. Buon Natale.
  • Il suono gioioso delle campane ci annuncia la nascita di Nostro Signore Gesù e rivolti a Lui ci auguriamo per Voi tanto bene e felicità. Auguri di Buon Natale.
  • Il Natale è il momento ideale per celebrare l’amore di Dio e della famiglia e creare memorie che durano per sempre.
  • Possa la magia del Natale illuminare ed aprire i vostri cuori all’amore verso la vita e verso il prossimo, così come nostro Signore ci insegna. Buon Natale a te e a tutta la tua famiglia.

Auguri di Natale religiosi per bambini: le frasi più belle

Questi auguri di Natale sono bellissimi, ma non sono i più adatti ad un bambino. E allora, per far avvicinare i più piccoli alla fede, e per provare ad instillare nelle loro anime l’amore per Dio e per il suo figlio, che viene alla luce in questi giorni, ecco alcune frasi di auguri di Natale religiosi per bambini:

  • È nato un bambino a Betlemme e il suo nome è Gesù!
    Insieme agli angeli cantiamo con gioia: alleluia, alleluia, alleluia!
    Buon Natale a te!
  • La Luce del mondo è scesa in mezzo a noi, alleluia!
    Gesù ci dona amore e pace, alleluia!
    Adoriamo il Figlio di Dio Salvatore, alleluia!
    Ti auguro di cuore buon Natale!
  • È Natale, la festa della pace e dell’amore!
    Gesù si è fatto bambino per salvare il mondo.
    Con gioia ti auguro buon Natale!
  • Gesù bambino ci dona il suo amore
    e una grande gioia ci riempie il cuore!
    Buon Natale a tutti voi!
  • Gesù Bambino bussa alla porta del cuore,
    è Natale, la Festa Santa dell’amore!
    Ti auguro con gioia e amicizia buon Natale!
  • È la Notte Santa, Gesù nasce per noi e ci dona il suo amore!
    Con la speranza e la gioia nel cuore,
    ti auguro un lieto e sereno Natale!

Frasi Papa Francesco, i più belli Auguri di Natale 2018 con le parole di Bergoglio

La figura più importante, il vescovo dei vescovi, il rappresentante di Dio e Gesù in terra. Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio, ha pronunciato, durante le sue omelie, tante frasi riguardanti il Natale. Il pensiero del pontefice è rivolto, come sempre, ai più deboli, ai misericordiosi, a chi porta Gesù Cristo nel cuore.

Ecco le parole più belle che Papa Francesco ha dedicato a questa festa:

  • “E lì, in mezzo all’oscurità di una città che non ha spazio né posto per il forestiero che viene da lontano, si accende la scintilla rivoluzionaria della tenerezza di Dio. A Betlemme si è creata una piccola apertura per quelli che hanno perso la terra, la patria, i sogni. Nei passi di Giuseppe e Maria vediamo quelli di intere famiglie obbligate a partire”.
  • “Isaia annuncia il sorgere di una immensa luce che squarcia il buio. Il segno è l’umiltà di Dio. Il messaggio è la tenerezza di Dio. Dio accetta la nostra miseria. È innamorato della nostra piccolezza”.
  • «Natale è la sorpresa di un Dio bambino, di un Dio povero, di un Dio che abbandona la sua grandezza per farsi vicino a ognuno di noi. Il male non trionferà per sempre. C’è una fine al dolore. La disperazione è vinta».
  • “Con la nascita di Gesù è nata una promessa nuova, è nato un mondo nuovo, ma anche un mondo che può essere sempre rinnovato”.
  • “Guardando il Bambino nel presepe, Bambino di pace, pensiamo ai bambini che sono le vittime più fragili delle guerre, ma pensiamo anche agli anziani, alle donne maltrattate, ai malati… Le guerre spezzano e feriscono tante vite!”
  • “Il Natale è la festa che ci riempie di gioia e ci dona la certezza che nessun peccato sarà mai più grande della misericordia di Dio, e nessun atto umano potrà mai impedire all’alba della luce divina di nascere e di rinascere nei cuori degli uomini”.
  • “La gioia del Natale è una gioia speciale; ma è una gioia che non è solo per il giorno di Natale, è per tutta la vita del cristiano. È una gioia serena, tranquilla, una gioia che sempre accompagna il cristiano”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!