Seguici sui social

Spettacolo

“Freedom – Oltre il confine” a Benevento: una troupe in città martedì 27

Al centro della puntata la dea Iside, la tradizione delle janare e le streghe

Pubblicato

il

Freedom Oltre il confine
foto: Mediaset Play

Una troupe della trasmissione televisiva di Mediaset “Freedom – Oltre il confine”, in onda tutti i venerdì sera su Italia 1, condotta e ideata da Roberto Giacobbo, sarà a Benevento domani, 27 ottobre, per realizzare un servizio su alcuni dei beni culturali, artistici e storici più importanti della rete museale dell’Ente Provincia, gestita e promossa da Sannioeuropa. Lo comunica il presidente della Provincia, Antonio Di Maria.

“Freedom – Oltre il confine” a Benevento, al centro della puntata la dea Iside

Compito della troupe sarà acquisire immagini a corredo di un approfondimento sul tema del culto beneventano neo egizio della dea Iside e di come si sia fuso ed integrato con la tradizione popolare delle ‘janare’ per poi sfociare nella leggenda (assai più tarda) delle streghe di Benevento. Ad “accompagnare” la missione di “Freedom – Oltre il confine” ci sarà il prof. Elio Galasso, direttore emerito del Museo del Sannio.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it