Seguici sui social

Calcio

Frosinone-Sudtirol a Benevento: la gara di Coppa Italia si gioca al “Vigorito”

I ciociari disputeranno l’incontro di coppa nazionale nell’impianto sannita a causa della squalifica dello “Stirpe”. Altoatesini contrari alla decisione. Frosinone-Bologna si gioca a Torino

Pubblicato

il

Stadio Ciro Vigorito
foto: tvsette.net

Frosinone-Sudtirol si giocherà a Benevento. La gara di Coppa Italia tra i giallazzurri e gli altoatesini si disputerà al “Ciro Vigorito”.

Frosinone-Sudtirol a Benevento, con il Bologna si gioca a Torino

La causa è da ricercarsi nella squalifica del “Benito Stirpe”, campo di gioco dei ciociari, a seguito dei fatti della finale playoff di Serie B della stagione passata. Nella gara disputata contro il Palermo, alcuni calciatori si resero protagonisti di un lancio di palloni all’interno del terreno con il gioco in svolgimento.

Dunque, una migrazione forzata quella della squadra di Moreno Longo, che disputerà la gara a porte chiuse alle ore 20. Netta l’opposizione della squadra ospite, che ha emanato un comunicato nel quale sottolinea la condizione di svantaggio, soprattutto economico, che questa decisione avrebbe comportato.

Non solo il “Vigorito”: anche lo “Stadio Grande Torino” sarà teatro di una partita dei ciociari. La seconda di campionato del Frosinone, infatti, avrebbe dovuto disputarsi allo “Stirpe”. Ma, a causa della medesima squalifica, i giallazzurri saranno di scena contro il Bologna nell’impianto dei granata.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!