Seguici sui social

Cronaca

Funerali Antonio Ferrara, a Napoli abbraccio tra figli di commerciante e rapinatore

Pietro Ferrara accoglie Antonio in un abbraccio che suscita l’emozione del sacerdote: “È accaduto un piccolo miracolo”

Pubblicato

il

Pignasecca Montesanto Napoli
foto: napoli-turistica.com

Un piccolo miracolo“. Così l’ha chiamato il sacerdote che ha recitato una omelia durante i funerali di Antonio Ferrara, il commerciante napoletano morto d’infarto durante un tentativo di rapina nella sua attività del popolare quartiere di Montesanto. Suo figlio Pietro ha infatti accolto l’abbraccio di Antonio, figlio del rapinatore di 46 anni che si è costituito lunedì pomeriggio alla polizia.

Funerali Antonio Ferrara, il sacerdote: “È accaduto un piccolo miracolo”

Una richiesta di perdono, quella di Antonio, alla famiglia Ferrara, per cercare, in qualche modo, di chiedere scusa per i tragici fatti. Il parroco della chiesa di Santa Maria, don Michele Madonna, con il quale Antonio si era confidato ieri sera, è stato tra i principali promotori del gesto.

Queste le parole del sacerdote della chiesa: “Un’ora prima che voi arrivaste qui è successo un piccolo miracolo. Un frutto di Antonio, suo figlio Pietro, si è incontrato con il figlio di questa persona, che ha chiesto perdono. Pietro lo ha abbracciato. Che questo gesto sia una spinta per tutti noi, popolo napoletano, che abbiamo scelto la vita, la speranza, la pace“.

Antonio Ferrara era molto amato nel quartiere Montesanto. Un commerciante molto conosciuto nella zona della Pignasecca, al quale in tantissimi hanno voluto tributare un ultimo saluto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!