Seguici sui social

Calcio

Il Futsal Nuceria vince il suo quarto trofeo della stagione 2017-18

Altro traguardo per le nocerine, a suggello di un’annata davvero memorabile, che ha visto le ragazze di Dello Ioio trionfare in campionato e Coppa di Serie C, ma soprattutto nella Coppa Italia di categoria

Pubblicato

il

Futsal Nuceria
foto: ilgiornaledisalerno.it

Non si ferma più il Futsal Nuceria, che fa suo il quarto trofeo stagionale. Le ragazze allenate da mister Giuseppe Dello Ioio hanno infatti vinto il Campionato Regionale del CSI.

Il trofeo che ogni anno il Centro Sportivo Italiano organizza per le rappresentative maschili e femminili di calcio a 5 non è tuttavia il più prestigioso dei traguardi raggiunti dalle rossonere.

Futsal Nuceria, l’11 marzo l’apice con la conquista della Coppa Italia di Serie C

Il Nuceria si è infatti fregiato di numerosi titoli durante questa stagione sportiva. Dapprima è arrivata la meritata conquista del campionato regionale di Serie C1, con annesso ‘double’, dato che nello stesso campionato le ragazze di Dello Ioio hanno anche conquistato la coppa regionale di categoria.

Ma il risultato maggiore delle rossonere è stato senza dubbio quello conquistato l’11 marzo scorso, quando le nocerine hanno battuto il Chieri nella finale di Coppa Italia di categoria. Un traguardo nazionale, anch’esso meritatissimo, giunto soltanto ai calci di rigore.

Una crescita continua quella del Futsal Nuceria, squadra che sta tornando ai livelli che ha toccato qualche anno fa. L’anno prossimo sarà Serie A2. Un campionato prestigioso, una sfida stimolante per una formazione che è semplicemente il frutto di chi ha sempre creduto in un sogno e nel raggiungimento di obiettivi progressivamente più ambiziosi. Complimenti!

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!