Seguici sui social

Cronaca

Galleria di Solofra aperta in due settimane: accordo per la Salerno-Avellino

Annunciata la riapertura del tratto del Monte Pergola. I sindaci protestano: “Interventi fatti in emergenza, che potevano essere evitati”

Pubblicato

il

Incidente Galleria Autostrada
Foto: Ottopagine.it

La galleria di Solofra sarà aperta entro due settimane. Questa mattina c’è stata una riunione tra i sindaci di quattro comuni irpini: Montoro, Serino, Atripalda e, per l’appunto, Solofra. Una svolta per la situazione sulla Salerno-Avellino?

Stando a quanto riportato da numerosi portali, sembra che si vada per la riapertura della galleria del Monte Pergola, entro due settimane. Ci sarebbe stata infatti una vera e propria fumata bianca in Prefettura, laddove si è svolto l’incontro tra i quattro sindaci e le autorità locali.

Alla base della riapertura della galleria di Solofra il fatto che l’intervento di messa in sicurezza del tratto Sud sia in dirittura d’arrivo. Il monitoraggio complessivo del tratto dovrebbe essere completato entro la fine di quest’estate.

Galleria Solofra aperta, la voce dei sindaci: “Non possiamo essere il Paese delle emergenze”

Tuttavia, i primi cittadini dei Comuni sopra menzionati non sembrano essere completamente soddisfatti di quanto accaduto a riguardo negli ultimi tempi. Queste le parole di Michele Vignola, sindaco di Solofra, a “Orticalab”: “Vogliamo chiarezza sui problemi che si sono verificati in questi mesi. Ho chiesto una perizia, visto che non abbiamo informazioni sull’argomento. Si poteva evitare un intervento di emergenza se fossero stati effettuati i lavori richiesti da anni dai sindaci della zona. Ma – chiarisce a “L’Occhio di Avellino” – l’amministrazione provinciale ha garantito 500mila euro di interventi sulle strade di Solofra, Serino e Montoro“.

Gli fa eco il primo cittadino di Montoro Mario Bianchino:Non si può immaginare di chiudere la galleria perché ci sono delle emergenze, non possiamo sempre essere la zona delle emergenze infinite“.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!