Seguici sui social

Cronaca

Giro d’Italia, incidente ad Agrigento: motociclista in fin di vita

Grave incidente prima della partenza della quinta tappa della corsa rosa: cambia il percorso

Pubblicato

il

Ambulanza del 118
Foto: responsabilecivile.it

Un grave incidente, al chilometro zero della 5ª tappa del Giro d’Italia, è costato davvero caro ad un motociclista siciliano 48enne, travolto da un’utilitaria sulla “Strada degli Scrittori”, statale 640 di Agrigento. L’uomo è al momento in fin di vita.

Giro d’Italia, grave incidente: cambia il percorso della quinta tappa

Addetto ai lavori della manifestazione per un servizio d’ordine privato, era in servizio quando una Fiat Stilo lo ha investito. Alla guida dell’utilitaria, un sessantenne, che avrebbe superato di forza gli sbarramenti disposti da Anas e dall’organizzazione del Giro.

Secondo quanto riportato da alcuni testimoni, l’uomo a bordo dell’auto avrebbe percorso un tratto di strada chiuso al traffico e destinato proprio alla manifestazione ciclistica. Lì, al chilometro zero, è avvenuto l’impatto con il motociclista che, gravemente ferito è stato immediatamente trasportato in ospedale con l’elisoccorso.

All’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, il 48enne siciliano è stato operato e ricoverato in gravi condizioni in rianimazione per una emorragia cranica. L’automobilista intanto, è stato fermato dalle forze dell’ordine e la procura di Agrigento ha immediatamente aperto un’inchiesta.

Questo incidente, ha obbligato gli organizzatori del Giro d’Italia a modificare il percorso della Agrigento-Santa Ninfa (Trapani) previsto per la quinta tappa.

Pubblicità

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!