Seguici sui social

Calcio

Gironi Serie D 2019-2020 nei prossimi giorni: giudizio Cerignola in Serie C al 9 settembre

Il caso legato al club dauno continua a tenere banco: con uno spostamento del giudizio di questa portata, calendario e raggruppamenti verranno pubblicati a stretto giro di posta

Pubblicato

il

Pallone Serie D
foto: leccochannelnews.it

Continua a tenere banco il caso Audace Cerignola tra Serie C e Serie D. Il club dauno aveva presentato una domanda di ripescaggio per accedere la prossimo torneo di terza serie, sulla quale la Lega Pro aveva dato un parere negativo in quanto venivano evidenziate delle carenze relative al manto erboso del campo di gioco casalingo.

Gironi Serie D 2019-2020, nei prossimi giorni ci sarà il sorteggio del calendario

Una decisione, questa, in totale contrasto con quanto invece stabilito dal Coni, il cui Collegio di Garanzia aveva stabilito che il Cerignola potesse essere ripescato in Serie C. Sul caos legato alla società foggiana è intervenuto quest’oggi il Tar, che ha accolto la domanda monocratica presentata dalla Figc e spostato il giorno del giudizio sui fatti al prossimo 9 settembre, a campionati già iniziati.

Molto probabile, dunque, che il sorteggio del calendario e la composizione dei gironi della prossima Serie D avvengano nei prossimi giorni: aspettare un mese sarebbe praticamente impossibile.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Culturando APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Atzori, 123 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!