Seguici sui social

Tecnologia

Google Nest Mini ufficiale: data uscita, prezzo, caratteristiche speaker

Tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova creatura di Mountain View

Pubblicato

il

Google Nest Mini
foto: theverge.com

Sarà di sicuro una delle novità più chiacchierate in ambito tecnologico, e già ora sta strappando parecchie attenzioni. Google Nest Mini è ufficiale: il nuovo prodotto di Big G è stato annunciato quest’oggi. Scopriamone insieme la data di uscita, il prezzo con il quale verrà messo sul mercato, e le caratteristiche di questo speaker.

Google Nest Mini ufficiale: le novità che porta il nuovo speaker

Quest’oggi Mountain View durante l’evento dedicato appena concluso ha annunciato l’uscita di Google Nest Mini. Si tratta di uno speaker che presenta delle caratteristiche che lo differenziano forse in modo determinante dal predecessore, rappresentando una vera evoluzione sostanziale rispetto a tutto quanto si trova in commercio al momento.

“Abbiamo aggiornato il nostro assistente vocale, gli abbiamo dato i superpoteri”: queste le parole pronunciate durante la conferenza all’annuncio del dispositivo, che costituisce un vero aggiornamento rispetto a Google Home Mini.

Due i dispositivi separati presenti all’interno di Google Nest Mini. Il primo, un router WiFi dal design decisamente moderno; il secondo, un cosiddetto ‘punto Nest Wifi’, che punta ad espandere la copertura della rete senza fili. Tra le caratteristiche salienti anche miglioramenti per quanto riguarda l’assistente vocale, in particolar modo per l’audio.

Altra novità interessante, i LED: avvicinando la mano al dispositivo, le quattro luci si accenderanno indicando dove toccare il Nest Mini per la regolazione del volume.

Pubblicità

Se ‘in uscita’ dal dispositivo i bassi saranno più potenti, e si annunciano migliorie sull’interazione con l’umano, ‘in entrata’ si prevedono migliori ‘filtri’ ai rumori ambientali, che non dovrebbero più costituire un problema. Nest Mini sarà acquistabile nelle colorazioni Chalk, Charcoal, Coral e Sky (una sorta di blu)

Google Nest Mini, data uscita e costo del dispositivo

Tanta, dunque, l’attesa per Google Nest Mini, che non è ancora disponibile in commercio. Quando uscirà il nuovo prodotto di casa Google? La conferenza stampa, che si riferisce prettamente agli Usa, non ha specificato quando il dispositivo sarà disponibile in Italia.

Tuttavia, già da oggi, martedì 15 ottobre, è possibile preordinarlo in 23 Paesi nel mondo. Per quanto riguarda la data di uscita vera e propria, il blog americano “PocketLint” annuncia come martedì 22 ottobre sarà possibile acquistare lo speaker.

Il costo di Google Nest Mini non varia rispetto al predecessore: 49 dollari USA, che in Euro vengono convertiti con il valore di 59 euro. In Italia, sarà in vendita sullo Store ufficiale e presso i punti vendita Unieuro e Mediaworld.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!