Seguici sui social

Sport

Formula 1, tutto pronto per il Gran Premio di Francia: Leclerc è in pole

Le qualifiche pongono il monegasco della Ferrari in prima fila insieme a Max Verstappen

Pubblicato

il

Formula Uno Verstappen Hamilton

Tutto pronto per il Gran Premio di Francia! Lo spettacolo della Formula 1 torna ad animare le nostre domeniche estive. Charles Leclerc parte davanti a tutti con la sua Ferrari: il monegasco ha conquistato la pole position e non vuole altro che la vittoria. Ecco dove ascoltare il Gran Premio di Francia in radio e come guardare la corsa in streaming gratis e in tv in chiaro.

Charles Leclerc in pole position: le qualifiche del GP di Le Castellet e gli orari tv della gara

Ci sarà tanto da seguire in questo Gran Premio di Francia. La pole di Charles Leclerc pone il monegasco della Ferrari in prima fila insieme a Max Verstappen. Dietro di loro, Perez ed Hamilton; il ferrarista Sainz parte dall’ultima fila per aver montato la quarta power unit stagionale. Caccia alla vittoria per Leclerc, in una stagione troppo spesso in chiaroscuro, non per l’eccellente Charles, ma per una Ferrari ancora troppo discontinua. Vediamo insieme la griglia di partenza del Gran Premio che si correrà a Le Castellet dalle ore 15.

1ª Fila: 1. Charles Leclerc (Ferrari); 2. Max Verstappen (Red Bull)
2ª Fila: 3. Sergio Perez (Red Bull); 4. Lewis Hamilton (Mercedes)
3ª Fila: 5. Lando Norris (McLaren); 6. George Russell (Mercedes)
4ª Fila: 7. Fernando Alonso (Alpine); 8. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
5ª Fila: 9. Daniel Ricciardo (McLaren); 10. Esteban Ocon (Alpine)
6ª Fila: 11. Valtteri Bottas (Alfa Romeo); 12. Sebastian Vettel (Aston Martin)
7ª Fila: 13. Alexander Albon (Williams); 14. Pierre Gasly (AlphaTauri)
8ª Fila: 15. Lance Stroll (Aston Martin); 16. Guanyu Zhou (Alfa Romeo)
9ª Fila: 17. Mick Schumacher (Haas); 18. Nicholas Latifi (Williams)
10ª Fila: 19. Carlos Sainz (Ferrari)*; 20. Kevin Magnussen (Haas)*

*parte dal fondo per aver montato la quarta power unit stagionale

Dove ascoltare il Gran Premio di Francia 2022 in radio: diretta streaming audio

Il Gran Premio di Francia 2022 sarà trasmesso in diretta radio da diverse emittenti, che si occuperanno di seguire l’evento con coperture differenti. Tra queste ci sarà sicuramente Rai Radio 1. L’emittente radiofonica di Stato segue abitualmente le gare del campionato mondiale di Formula 1. Per ascoltare la diretta audio streaming sarà sufficiente collegarsi alla pagina di Rai Radio 1 dedicata alle dirette. Per quanto invece riguarda la diretta tv in chiaro, per seguire il Gran Premio di Francia basterà collegarsi a TV8, che si occuperà della gara.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!