Seguici sui social

Calcio

Salernitana, Di Marzio: “La situazione Piatek e Pinamonti per l’attacco granata”

Due i nomi su tutti per il reparto offensivo di Nicola. Ma arriverà solo uno di questi tre attaccanti, per riempire un ultimo slot disponibile

Pubblicato

il

Gianluca Di Marzio

Proseguono i contatti tra la Salernitana e un piuttosto ampio parco di attaccanti. I granata vogliono regalarsi un centravanti di livello per competere al meglio nella prossima Serie A. Tanti i nomi che si sono fatti da più parti nelle ultime settimane, ma il cerchio essersi ristretto.

Calciomercato Salernitana, arriverà solo uno tra Piatek, Pinamonti e Maupay

L’indiziato numero uno è sicuramente Krzysztof Piątek. L’attaccante in forze all’Hertha Berlino è uno dei primi profili per preferenza nella mente di Danilo Iervolino. Il presidente del club campano ha così parlato a riguardo: “Con Piatek ci sono stati passi in avanti, lo posso confermare. È l’attaccante più vicino alla Salernitana, stiamo lavorando alacremente per metterlo a disposizione dell’allenatore entro pochi giorni. Noi, la punta forte vogliamo prenderla subito”.

Dunque, a stretto giro dovrebbe arrivare un attaccante forte alla corte di Nicola. Un altro profilo che piace molto, e non è un mistero, è Andrea Pinamonti. Un calciatore che piace molto, per cui i contatti sono stati avviati. Un terzo nome è quello di Neal Maupay, francese che milita nel Brighton, in Premier League.

Ma, come riporta Gianluca Di Marzio, arriverà solo uno di questi tre attaccanti, per riempire un ultimo slot disponibile in un reparto avanzato che conta già Botheim, Bonazzoli e altri calciatori: “Tre le trattative aperte tuttora sul fronte attacco. Confermati i contatti per Andrea Pinamonti dell’Inter, mentre è probabile che tra questi tre arriverà solamente uno di questi attaccanti. I nomi che il club sta trattando al momento sono ritenuti tutti validissimi, e molto farà la volontà di ogni giocatore”.

Intanto, ancora per il reparto offensivo, è ormai fatta per l’arrivo di Filip Djuricic. Il trequartista serbo dovrebbe approdare in granata con un contratto quadriennale.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!