Seguici sui social

Sport

Fantacalcio, Fanta Asta Live è lo strumento che aspettavamo per fare l’asta a distanza?

Un’applicazione che, seppur in versione Beta, mira a sostituire l’asta ‘casalinga’ qualora siamo impossibilitati a riunirci

Pubblicato

il

Fantacalcio Logo

Abbiamo trovato i componenti del nostro Fantacalcio, e siamo pronti a un altro anno di ‘piantini’ e risate. Abbiamo persino scelto il nome della nostra fantasquadra, un dilemma che ci affligge ogni anno. Ma il campionato inizia prima di Ferragosto, e sono tutti in ferie: chi al mare, chi in montagna, chi in città, non riusciamo a trovare il modo per fare l’asta fisicamente, insieme, nello stesso posto. Da quest’anno la soluzione potrebbe essere a portata di mano: si chiama Fanta Asta Live, ed è lo strumento che Fantacalcio ha pensato per andare incontro agli utenti.

Che cos’è e come funziona questa app in versione beta per il Fantacalcio

Niente, non siamo riusciti a riunirci per la nostra asta del Fantacalcio. Videochiamata? Sì, potrebbe essere una soluzione fattibile. Ma non è certo lo strumento ad hoc pensato per fare l’asta a distanza, come potrebbe invece essere Fanta Asta Live. Premettiamo: è ancora una versione Beta e, come accade in questi casi, per fidarci dobbiamo testarla.

Ma che cos’è? Fanta Asta Live è un software che simula l’esperienza dell’asta casalinga tramite un’interazione con l’app di gioco e modalità che, in buona parte, ricordano le dinamiche del poker online, e che permette agli utenti di svolgere, in tutto e per tutto, l’asta a distanza.

Fanta Asta Live, come scaricare l’applicazione per l’asta

L’applicazione di Fanta Asta Live è disponibile per tutti gli utenti iOS e Android che desiderino provare questo strumento. Tuttavia, come apprendiamo dal portale ufficiale di Fantacalcio, il servizio sarà totalmente gratuito fin quando rimarrà in versione Beta, ragionevolmente quanto minimo per tutta la sessione estiva. Non sarà possibile utilizzare, invece, l’applicazione da web.

Specifichiamo ancora che si tratta di un progetto Beta, e dunque di un qualcosa di migliorabile; a tal proposito, Fantacalcio fa sapere come i feedback della game experience durante questi primi mesi saranno fondamentali per migliorare il prodotto.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!