Seguici sui social

Politica

Green pass, Letta segna lo scontro Pd-Lega: “Loro incompatibili con maggioranza”

Il leader dei dem sul voto contrario del Carroccio: “Un fatto gravissimo, chiedo un chiarimento”

Pubblicato

il

Enrico Letta
foto: Wikimedia Commons

È un vero e proprio scontro quello tra la Lega e il Pd per quanto riguarda la questione green pass, in seguito al voto contrario degli esponenti del Carroccio sulla questione obbligatorietà. Enrico Letta ha rilasciato alcune dichiarazioni a tal proposito a “Radio Immagina”, esprimendo in maniera netta la sua posizione riguardo il tema, riportate da Adnkronos.

Il leader dei dem ha giudicato il voto contrario della Lega “un fatto gravissimo in sé e che sia avvenuto proprio oggi quando le forze dell’ordine hanno presidiato il Paese per evitare che le manifestazioni contro il vaccino e il green pass mettessero il Paese nelle condizioni di non funzionare”.

Secondo Letta, “una forza politica che sta al governo, in Parlamento mette in discussione tutto questo. È gravissimo e incompatibile con lo stare nella maggioranza di governo”.

Arriva anche una richiesta precisa: “Chiedo un chiarimento su questo punto, un chiarimento ufficiale e politico perché non è possibile avere un atteggiamento in Cdm e averne un altro in Parlamento. Comportamento insopportabile e incompatibile con lo stare nella maggioranza di governo. La Lega deve chiarire”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it