Seguici sui social

Politica

Politica, Salvini: “Eliminare il Reddito di Cittadinanza e confermare quota cento”

Il leader della Lega: “Se Pd e 5Stelle cercheranno di cancellare quota 100 la Lega farà le barricate dentro e fuori dal Parlamento perché col lavoro non si scherza”

Pubblicato

il

Leadere della Lega Salvini
Foto: italiachiamaitalia.it

Il leader della Lega Matteo Salvini ha fatto tappa a Pordenone per inaugurare una nuova sede del partito e per sostenere i candidati di centrodestra alle comunali del 3 e 4 ottobre. Il numero uno del carroccio ha affrontato vari temi al centro del dibattito politico in questi giorni dal green pass al taglio delle tasse e il suo netto no a legge Fornero e reddito di cittadinanza.

Vogliamo confermare quota cento e togliere il reddito di cittadinanza a tutti quelli che non hanno voglia di lavorare e sono tanti e sono troppi. Abbiamo fatto battaglie per smontare la legge Fornero e se il Pd e i 5Stelle cercheranno di cancellare quota 100 la Lega farà le barricate dentro e fuori dal Parlamento perché col lavoro non si scherza“.

Nelle prossime settimane – ha sottolineato Salvini – in Parlamento si confronteranno due idee diverse: Pd e 5 Stelle proveranno a cancellare Quota 100 per tornare alla legge Fornero e confermare il reddito di cittadinanza. Noi vogliamo fare l’esatto contrario: confermate Quota 100 e togliere il reddito di cittadinanza. Vogliamo toglierlo alle centinaia di migliaia di persone che lo prendono senza meritarlo, senza averne diritto – ha spiegato – C’è gente che qui si alza alle 6 della mattina per portare a casa 700-800 euro al mese, non è possibile che ci sia gente che porta a casa gli stessi soldi dicendo ‘no grazie, non voglio un lavoro perché preferisco stare a casa’. Quindi è garantire un’integrazione al reddito per chi non piotò lavorare, per gli anziani, per i disabili, per quelli che hanno la schiena rotta è sacrosanto“.

E ha aggiunto: “Ma bisogna toglierlo a tutti quelli che non hanno voglia di lavorare. Ci sono agricoltori, pizzaioli, che magari offrono un posto di lavoro e si sentono dire ‘no grazie, perché per un anno e mezzo io sono a posto“. Quindi ha concluso: “Se qualcuno proverà a tornare alla legge Fornero, la Lega farà le barricate dentro e fuori dal Parlamento. Cinque anni ai lavoratori e alle lavoratrici non si rubano“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!