Seguici sui social

Spettacolo

Guerra in Ucraina, tra gli inviati del tg2 il pugliese Leonardo Zellino

Il giornalista è spesso inviato all’estero per la Rai e in questo caso è in primo piano per raccontare la guerra tra russi e ucraini

Pubblicato

il

Leonardo Zellino Giornalista

La Rai ha messo in campo tanti inviati tra Russia, Ucraina e confini, tra i quali troviamo Leonardo Zellino. Il giornalista è spesso inviato all’estero per la Rai e in questo caso è in primo piano per raccontare la guerra tra Russia e Ucraina.

Chi è Leonardo Zellino del Tg2?

Leonardo Zellino è nato il 7 agosto 1978 e vive a Canosa di Puglia, nella provincia di Bari. È un giornalista iscritto all’albo dell’ordine dei giornalisti delle Marche dal 24 gennaio 2007.  È uno degli inviati del Tg2 per raccontare quanto sta accadendo in Ucraina, dove il conflitto continua ad essere sempre più cruento.

Fermato insieme alla troupe del Tg2 al confine con l’Ucraina: cos’è successo

Nei primi giorni del conflitto in Ucraina, la troupe del Tg2, della quale fa parte Leonardo Zellino, è stata fermata e rilasciata dopo alcune ore dalle milizie ucraine. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, avvenuti il 26 febbraio, stavano attraversando una zona di guerra con l’obiettivo di arrivare a Kiev. Dopo i controlli sono stati lasciati andare, ma le truppe ucraine che ancora controllano il territorio hanno imposto loro il divieto di girare immagini. Erano arrivati in Ucraina ieri dalla Romania, attraversando il confine in auto dopo la chiusura dello spazio aereo.

Zellino, una volta al sicuro si è subito messo in contatto con la famiglia che vive tra Canosa e Bari, rassicurandoli: “Stiamo bene, continuiamo a fare il nostro lavoro“.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Giornalista praticante, attivista antimafia e ogni tanto scrittore di pensieri.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it