Seguici sui social

Calcio

Il Parma in Serie A: la festa in città (Video)

i Crociati tornano tornano nel massimo campionato e in città scoppia la festa per questa terza promozione consecutiva

Pubblicato

il

Il Parma torna in Serie A. Dopo tre anni dal fallimento, la compagine gialloblu torna nel massimo campionato italiano conquistando la terza promozione consecutiva. Un risultato storico, nessuno era mai riuscito in un’impresa del genere.

Quella di ieri sera è stato una notte pazza. Meravigliosa e splendida per i tifosi del Parma che hanno raggiunto un sogno che sembrava impossibile. All’89’ di questa incredibile ultima giornata di Serie B il Parma è tornato in Serie A. In una notte da miracoli, la compagine di mister D’Aversa, grazie anche al pareggio del Foggia sul campo del Frosinone, conclude al secondo posto con 72 punti una cavalcata fantastica.

Una grande gioia per il popolo gialloblu dopo quel terribile fallimento datato 22 giugno 2015, una cicatrice ancora aperta in una terra orgogliosa, ricca di storia e di calcio, incredibilmente legata alla sua squadra.

Video – Parma in Serie A: in città si fa festa tutta la notte

Dopo i festeggiamenti al “Picco” la squadra ha poi raggiunto nella notte Parma per fare festa con la città. Lucarelli e compagni sono stati accolti da un grande bagno di folla per festeggiare questa promozione in Serie A. Cori e balli hanno accompagnato l’arrivo del pullman crociato. Scatenato Amato Ciciretti che si è arrampicato sulla statua di Garibaldi. E poi fuochi d’artificio e tanti cori per il capitano Alessandro Lucarelli.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!