Seguici sui social

Cronaca

Incendi a Nocera Superiore, fiamme sulle colline del circondario (Video)

Ancora un rogo, di dimensioni ingenti, a colpire la zona. Cuofano: “Mano scellerata di delinquenti, impossibile sorvolare la zona”

Pubblicato

il

Incendi Nocera Superiore
un fotogramma del video

Ancora incendi a Nocera Superiore. Le fiamme colpiscono di nuovo il comune dell’Agro, le cui colline, in questi giorni, sono state più volte interessate da roghi di proporzioni consistenti. La zona maggiormente colpita sembra essere quella di Cupa Belvedere.

Le fiamme sono state avvistate in diverse zone della cittadina, tra cui quella di Pecorari. Numerose le segnalazioni da parte dei cittadini. Attivato e allertato il COC per supportare i mezzi di soccorso.

Incendi a Nocera Superiore, Cuofano: “Mano scellerata di delinquenti, impossibile sorvolare la zona”

Le parole del sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano: “Per il secondo giorno consecutivo stiamo cercando di salvare le aree verdi montane colpite dalla mano scellerata di delinquenti. È attivo anche il COC, il nostro presidio operativo comunale, per dare un supporto ed un coordinamento da terra ai mezzi di soccorso della Regione Campania, ai carabinieri ed ai vigili del fuoco attraverso il nucleo comunale di protezione civile e la polizia locale. Siamo in contatto con la Protezione Civile regionale ed abbiamo allertato Enel per la presenza di alcuni tralicci a ridosso delle fiamme che si stanno propagando. Al momento i soccorsi, da terra, stanno cercando di aggredire le fiamme dal versante di Cupa Belvedere: le operazioni di spegnimento sono rese ancora più difficoltose dall’impossibilità di poter sorvolare la zona”.

Intanto, ecco un video di un cittadino, Antonio Fiore, che ha ripreso le fiamme.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!