Seguici sui social

Cronaca

Ancona, incendio sulla linea ferroviaria tra Serra San Quirico e Genga

Un rogo nella tratta tra Serra San Quirico e Genga, si è sviluppato rapidamente in un bosco. Disagi e problemi alla circolazione

Pubblicato

il

Vigili del Fuoco
foto (di repertorio): today.it

Un incendio di vaste proporzioni, quello che si è verificato in provincia di Ancona nel corso del pomeriggio di oggi. Un bosco ha bruciato lungo la linea ferroviaria Ancona-Roma, nella tratta tra Serra San Quirico e Genga.

Incendio ferrovia oggi, problemi e disagi per il trasporto

Il luogo interessato, come riporta il “Corriere Adriatico”, è un bosco misto di latifoglie e conifere a valle della frazione di Pierosara. Il rogo ha avuto luogo nel territorio del comune di Genga.

Sono intervenuti sul posto i carabinieri forestali di Genga Frasassi che hanno lanciato l’allarme tramite Soup della Regione Marche; successivamente, quelli di Fabriano. L’intervento di due squadre di vigili del fuoco ha permesso di domare le fiamme.

Il fuoco, diffusosi velocemente, è partito in più punti lungo la ferrovia, e con tutta probabilità è stato causato dalle scintille prodotte dall’impianto frenante di un treno in transito: lo suggerisce la sequenza dei focolai.

L’incendio sulla linea ferroviaria ha bloccato alcuni treni. Per la precisione, sono stati bloccati a Jesi i treni diretti verso Fabriano e Roma e a Fabriano quelli diretti verso Ancona.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!