Seguici sui social

Cronaca

Incendio nel gattile di Rho, muoiono 100 gatti

La struttura in via Turati, oltre a 100 gatti stanziali, ospitava anche altri felini oltre ad alcuni cani, che sono scampati alle fiamme

Pubblicato

il

Incendio Gattile
Foto: Vigili del Fuoco

Un incendio nelle prime ore della mattina ha distrutto completamente il gattile “Dimensione Animale” di Rho. Le fiamme hanno completamente avvolto la struttura di via Turati e hanno ucciso circa cento gatti.

Purtroppo non hanno avuto scampo i mici che erano chiusi nelle gabbie oppure che si trovavano in infermeria. Altri, invece, che vivevano in altri locali della struttura, sono riusciti a fuggire. Sono stati invece salvati undici cani che si trovavano in una zona del rifugio lontana dal punto in cui sono divampate le fiamme.

Incendio gattile di Rho, una strage di gatti

In queste ore sono a lavoro i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e fare luce sulle cause dell’incendio. Secondo i primi accertamenti dei caschi rossi, si tratterebbe di cause accidentali. Sarebbe un cortocircuito la causa dell’incendio. Le fiamme sarebbero partite da un quadro elettrico.

L’incendio è divampato nelle prime ore della mattina. A lanciare l’allarme intorno alle 7 è stato uno dei residenti della zona che ha notato del fumo uscire dalla struttura. Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco e alcune pattuglie della polizia locale di Rho. La struttura non sarà sequestrata, essendo stato escluso l’atto doloso.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!