Seguici sui social

Sport

MotoGP, paurosa caduta di Bagnaia alla partenza del GP di Catalogna: è cosciente

L’accaduto è stato provocato, suo malgrado, da Bastianini, che ha perso il controllo della sua Ducati durante una frenata

Pubblicato

il

Pauroso incidente, quello in cui è stato coinvolto Pecco Bagnaia alla partenza del GP di Catalogna. Il GP è iniziato con un disastro alla prima curva che ha visto coinvolti diversi piloti. Il video dell’incidente di Bagnaia a Barcellona.

L’incidente di Bagnaia a Barcellona: cadono diversi piloti alla partenza

L’incidente si è verificato quando Enea Bastianini ha perso il controllo della sua Ducati durante una frenata, scatenando una reazione a catena che ha coinvolto numerosi altri corridori.

Tutto è iniziato quando Bastianini è arrivato lungo alla frenata nella prima curva del circuito. Muovendosi verso l’interno della pista, la sua ruota anteriore ha toccato il posteriore di Johann Zarco, innescando così un effetto domino. Il risultato è stato una carambola che ha visto coinvolti Fabio Di Giannantonio su Ducati Gresini, e la moto italiana VR46 guidata da Marco Bezzecchi.

Bastianini è caduto, trascinando con sé Zarco, Di Giannantonio e Bezzecchi. Grazie all’ampia via di fuga nella curva, i piloti sono riusciti a rallentare senza subire ulteriori danni. Tuttavia, Bastianini è stato portato al centro medico per sospetta frattura a un dito.

Bagnaia, come detto, è stato uno dei piloti più colpiti dall’incidente, essendo stato travolto da una KTM durante la confusione. È stato immediatamente trasportato al centro medico. Benché cosciente, si sospetta che Bagnaia possa avere problemi alla gamba sinistra, anche se ulteriori dettagli rimangono da confermare.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Culturando APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Atzori, 123 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!