Seguici sui social

Cronaca

Trebisacce, drammatico incidente sulla Statale 106: tir si ribalta, morto il conducente

Tragico schianto in provincia di Cosenza: il conducente del mezzo pesante avrebbe perso il controllo del veicolo per cause da accertare

Pubblicato

il

Camionetta Vigili del Fuoco

Nella mattina di domenica si è verificato un terribile incidente a Trebisacce, in provincia di Cosenza. Un tir si è ribaltato sulla Statale 106 Jonica, finendo fuori dalla carreggiata. Purtroppo, nel drammatico schianto il conducente del mezzo pesante è morto.

Incidente Trebisacce oggi, morto il camionista il cui mezzo si è ribaltato sulla Statale 106 Jonica

Ancora una tremenda tragedia, quella avvenuta sulla Statale 106. Stando a quanto apprendiamo da Strettoweb, l’autoarticolato è volato via dal viadotto in maniera del tutto autonoma. Le prime ricostruzioni, infatti, raccontano come il conducente del tir abbia perso il controllo del mezzo pesante per cause ancora da accertare.

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari, vigili del fuoco volontari del distaccamento di Trebisacce, autogrù della sede centrale e un’ambulanza del 118 oltre agli uomini dei soccorso stradali, che hanno cercato di ripristinare la situazione. Purtroppo, per l’uomo, le cui generalità non sono ancora note, non c’è stato davvero nulla da fare.

Le parole di Fabio Pugliese dell’associazione “Basta vittime sulla 106″: “Qui, ormai è noto, non vi è alcuna manutenzione da anni e vi sono guard-rail fatiscenti che non servono proprio ad un bel nulla! L’ennesimo assassinio di Stato che resterà certamente sulla coscienza della peggiore dirigenza della Struttura Territoriale di Anas in Calabria e poi, soprattutto, sulla politica calabrese che questa dirigenza l’ha voluta, la difende e non la caccia a calci nonostante i loro pessimi e, purtroppo, evidenti risultati che sono peraltro sotto gli occhi di tutti. cvVorrei esprimere le mie condoglianze alla Famiglia di quest’uomo insieme al mio profondo dispiacere per ciò che è accaduto… In tutta Italia chi va fuori strada non perde la vita mentre sulla Statale 106 ormai è la normalità… Vergogna!”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!