Seguici sui social

Web

Instagram non funziona, il social network bloccato come WhatsApp e Facebook

La piattaforma di social networking e media sharing è del tutto fuori uso, così come gli altri servizi, controllati dalla stessa società

Pubblicato

il

Instagram Mobile
Foto: Flickr.com

È un lunedì 4 ottobre 2021 davvero drammatico per i social network. Nel corso del tardo pomeriggio e della prima serata di questa giornata si è infatti verificato un Instagram down davvero potente. Sono davvero tantissime le segnalazioni che gli utenti hanno fatto sul portale Downdetector, leader in tal senso, per evidenziare come al momento la piattaforma non funzioni. Ma quando finisce questo Instagram down? Proviamo a dare delle risposte in materia.

Il servizio non funziona nel pomeriggio di lunedì 4 ottobre: social network in tilt

Social network completamente in tilt in questo pomeriggio di lunedì 4 ottobre. Dopo il WhatsApp down di oggi che ha costretto centinaia di migliaia di utenti a interrompere l’utilizzo del social network, ovviamente anche Instagram e Facebook, detenuti dalla stessa società, hanno smesso di funzionare.

Sono davvero tantissime le persone che hanno segnalato dei disagi nell’utilizzo dei servizi. Possiamo sapere di più a riguardo consultando il già citato DownDetector: il 45% degli utenti ha lamentato problemi all’app, il 32% ha scelto di segnalare la cattiva connessione del server, mentre un 23% ha riportato problemi con il caricamento.

Quando finisce Instagram down? Le segnalazioni su DownDetector

Non conosciamo ancora le cause del fenomeno, e non sappiamo perché Instagram non funziona, né quando finisce l’Instagram down di oggi. Possiamo però, come detto, cercare di comprendere di più su quanto sta accadendo nel mondo.

Ad esempio, consultando Twitter, e sulle altre piattaforme, dove in tantissimi si stanno fiondando per comprendere che cosa è accaduto. “Un momento di preghiera per tutti quelli che non possono pubblicare uno scatto in cui fanno i fighi”, è solo uno dei commenti scherzosi che lasciano trapelare un certo malcontento per quanto accaduto.

Pubblicità

L’unico modo per capire quando finisce Instagram down è aggiornare continuamente l’app, e cercare di rimanere informati reperendo delle informazioni sul Web che, come detto, è in particolare subbuglio, come sempre in questi casi.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!