Seguici sui social

Web

WhatsApp, il servizio non funziona: app irraggiungibili in tutto il mondo

Il popolare servizio di messaggistica ha smesso di funzionare. Problemi evidenti anche con Facebook e Instagram, detenuti dalla stessa società

Pubblicato

il

Instagram Facebook Whatsapp
Foto: LaStampa.it

Un gigantesco Whatsapp down oggi si è verificato in tutto il mondo. Il servizio non funziona correttamente in ogni angolo del pianeta: è questo il risultato di centinaia di migliaia di segnalazioni sul portale Downdetector alla pagina dedicata all’app di messaggistica, particolarmente frequentata nel corso delle ultime ore. Problemi anche a Facebook e Instagram, anch’esse vittima di quello che potrebbe essere un attacco, così come un ‘semplice’ malfunzionamento.

I social network non funzionano correttamente nella serata di lunedì 4 ottobre

Sono davvero tantissime le persone che hanno segnalato dei disagi nell’utilizzo di Facebook, Instagram e Whatsapp, down nel tardo pomeriggio di lunedì 4 ottobre. Le piattaforme di social networking, possedute dalla stessa proprietà, hanno praticamente smesso di funzionare.

Non conosciamo ancora le cause del fenomeno, e non sappiamo perché Whatsapp non funziona, ma possiamo scoprire di più su quali disagi stanno provando gli utenti nelle ultime ore. Nello specifico, infatti, il 37% degli utenti ha riscontrato problemi nell’invio dei messaggi, il 36% nell’utilizzo della app e il 27% nella connessione al server.

Perché Whatsapp è down oggi: le segnalazioni degli utenti

Le segnalazioni su DownDetector, intanto, cadono a pioggia, e dichiarano ufficialmente Whatsapp down, così come ci sono evidenti problemi a Facebook e Instagram. Come accade spesso, in tantissimi si precipitano su Twitter e sulle altre piattaforme per comunicare quanto avvenuto.

“Entrate tutti su Telegram”, “Tornate alla vita reale”, queste sono solo alcune delle battute che leggiamo nei commenti degli utenti. Che, come prevedibile quando accade ciò, si sono riversati ad esprimere – in vari modi – il loro malcontento.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it