Seguici sui social

Cronaca

Irpinia, piano trasporti per il ritorno a scuola: più autobus su strada e implementazione servizi

Saranno 36 i bus in più previsti dall’azienda di trasporti: 13 nella fascia oraria 8:15-13:05 e 23 nella fascia 9:15-13:55, con un aumento di 92 corse complessive in entrata e in uscita dalla città di Avellino

Pubblicato

il

Banchi Scuola
foto: giunti.it

In Irpinia è vicino il ritorno a scuola di tutti gli studenti. Entro il mese di febbraio sono tante le cose che però dovranno essere migliorate per permettere agli studenti di seguire le lezioni in totale sicurezza. Una criticità rilevata nei mesi scorsi è stata quella legata ai mezzi pubblici, che hanno rappresentato un vero problema nel contrasto al Coronavirus. In virtù di questo è stato messo a punto un piano trasporti con più autobus su strada e l’implementazione dei servizi.

Irpinia, piano trasporti: ad Avellino e provincia un incremento di circa 100 corse

Con l’avvento del secondo mese dell’anno entrerà in vigore l’incremento delle corse. Ad Avellino e provincia saranno circa 100 in più tenendo conto della capienza ridotta al 50%. Un aiuto per rendere i trasporti molto più fluidi è arrivato dalla diversificazione degli orari di entrata negli edifici scolastici (8:15/9:15) e di quelli di uscita (12:15/13:05/13:55).

Saranno 36 i bus in più previsti dall’azienda di trasporti: 13 nella fascia oraria 8:15-13:05 e 23 nella fascia 9:15-13:55, con un aumento di 92 corse complessive in entrata e in uscita dalla città. L’amministratore di Air Mobilità Alberto De Sio ha commentato così:

Il Tar oggi ha fissato l’apertura delle scuole entro il 1° febbraio. In attesa dei provvedimenti che definiscano la data di ripresa, il piano trasporti di Air Mobilità concordato in Prefettura è pronto e prevede, nei limiti del possibile, aggiornamenti continui in base alle eventuali esigenze manifestate da parte delle scuole e degli utenti. Stessa flessibilità che è stata chiesta ai privati, tenuto conto la modalità variabile della domanda in questa fase“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!