Seguici sui social

Calcio

Italia-Lituania, le formazioni ufficiali: c’è Kean dal 1′, Jorginho capitano

Le scelte di Mancini e Razanauskas per la partita delle qualificazioni a Qatar 2022

Pubblicato

il

Logo dell'Italia Calcio

Diramate le formazioni ufficiali di Italia-Lituania. Il commissario tecnico Roberto Mancini ha operato le sue scelte in merito alla gara del “Mapei Stadium – Città del Tricolore”, importantissima in chiave primo posto. Jorginho capitano a centrocampo, Moise Kean parte titolare dal primo minuto.

Italia-Lituania formazioni ufficiali: Jorginho capitano, Bernardeschi con Kean e Raspadori

Mancini sceglie Donnarumma tra i pali, pronto a recuperare con la Nazionale il ritmo partita perso (per ora) col PSG. Di Lorenzo confermato a destra, coppia Acerbi-Bastoni a sostituire Bonucci e Chiellini, Biraghi invece va sulla sinistra. A centrocampo Pessina e Cristante faranno compagnia al numero 8, mentre davanti novità assolute: Bernardeschi e Kean supporteranno Raspadori, in un attacco che sembra non voler dare punti di riferimento.

4-2-3-1 per la Lituania che proverà a strappare un risultato favorevole. I baltici non sembrano essere una formazione temibile, ma la storia delle qualificazioni ci insegna che nulla è scontato.

Jorginho capitano della Nazionale è pressoché una novità, in particolar modo se si considera che il calciatore sia naturalizzato italiano, sebbene in lui batta forte il cuore azzurro. È il secondo caso nella storia: il primo era stato Montuori, diversi decenni fa.

Queste le formazioni ufficiali di Italia-Lituania:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Biraghi; Pessina, Jorginho, Cristante; Bernardeschi, Raspadori, Kean. All. Mancini

LITUANIA (4-2-3-1): Setkus; Lasickas, Klimavicius, Utkus, Slavickas; Dapkus, Slivka; Kazlauskas, Verbickas, Novikovas; Dubickas. All. Razanauskas (assente)

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it