Seguici sui social

Calcio

Juventus-Napoli 4-3, Ancelotti: “Prova negativa anche in caso di parità, ora ripartiamo”

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti allenatore
Foto: Ilbianconero.com

È un Carlo Ancelotti deluso quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport dopo il 4 a 3 subito dal suo Napoli contro la Juventus. Una partita spettacolare che non ha soddisfatto per niente l’allenatore partenopeo: “Non è stato un test positivo. Soprattutto nella prima ora non abbiamo fatto bene. Nonostante il 3-0 siamo rimasti in partita e siamo riusciti a pareggiare ma il giudizio sarebbe rimasto negativo anche se fosse finita così“.

Ancelotti ha poi aggiunto: “Abbiamo dato la possibilità alla Juve di pressare e prendere coraggio. Matuidi ha fatto un lavoro straordinario, ma lasciava spazio dal lato di Fabian. Però noi non siamo mai riusciti ad arrivare lì con un passaggio pulito. Credo sia questa la chiave, perché poi gli spazi c’erano. Abbiamo tentato di pressare in avanti, a volte ci siamo riusciti. Nei gol loro la difesa era piazzata. Il problema è che quando ci sono 8 giocatori in area la marcatura deve essere stretta“.

Juventus-Napoli 4-3, Ancelotti: “Fase difensiva? è un problema collettivo”

In due partita subire sette reti non è da Napoli e questo Ancelotti lo sa bene che però ha voluto sottolineare: “La fase difensiva è un problema collettivo e di sacrifici. In questo momento bisogna sacrificarsi e lo stiamo facendo poco”.

La delusione è tanta per Ancelotti che ribadisce di non essere per niente soddisfatto della prova dei suoi: “La delusione è tanta quando non si vince. Sarei stato deluso anche se avessimo pareggiato. Non cambia molto un punto in meno o in più per noi. Certo, la Juve ha due punti in più. Ma avrei fatto le stesse considerazioni. Ora dobbiamo lavorare e ritrovare la forma migliore“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!