Seguici sui social

Web

Le 5 migliori pizzerie di Perugia e provincia secondo Tripadvisor (marzo 2019)

La classifica che il popolare sito di recensioni e rating offre per i cinque migliori locali dove mangiare la pizza nel capoluogo umbro e nei suoi dintorni

Pubblicato

il

Pizza margherita
foto: scattidigusto.it

Ecco la classifica delle 5 migliori pizzerie di Perugia e provincia secondo Tripadvisor, aggiornata al mese che è alle porte, ovvero marzo 2019. Umbria, terra del buon cibo, del buon vino, delle chiese mozzafiato e delle dolci colline. Oggi vogliamo però sottolineare, in particolare, come anche in una terra non particolarmente avvezza al piatto che stiamo per raccontare, ci siano ottimi ristoranti in tal senso. Perché, che sia estate, inverno, primavera, autunno: è sempre tempo di una buona pizza!

Il più popolare sito di recensioni e rating su alberghi, ristoranti, e locali di ogni tipo, ha infatti tra le sue funzionalità quello di elencare i più popolari posti dove mangiare, dormire, alloggiare, e le più belle cose da scoprire per ogni località. Andiamo dunque a vedere insieme dove mangiare la migliore pizza nel capoluogo umbro e nei suoi dintorni.

Migliori pizzerie a Perugia e provincia, i primi posti in classifica (Tripadvisor marzo 2019)

Al primissimo posto della classifica che il portale Tripadvisor propone c’è Johnny Take Uè, una pizzeria dal nome simpatico, che richiama una popolare espressione napoletana, a sua volta riadattata al ‘take away’ inglese. Il locale si trova in piazza Cecilia Coppoli, leggermente fuori dal centro della città. Circa duecento le recensioni sul posto, che viene descritto come una pizzeria che serve la vera pizza napoletana, e che ha un interesse e una cura anche per i vegetariani.

La seconda pizzeria in classifica è Non vedo l’ora, locale che risulta inoltre primo nella provincia di Perugia, se non consideriamo la prima piazza, situata appunto nel capoluogo. Non vedo l’ora è a San Martino in Colle, a circa venti minuti d’auto da Perugia, ed ha circa trecentocinquanta recensioni sul profilo Tripadvisor. Opzioni vegetariane, ma anche vegane e senza glutine per i clienti della pizzeria, che gode di ottime recensioni.

Le migliori pizzerie di Perugia e dintorni secondo Tripadvisor: classifica marzo 2019

Al terzo posto troviamo invece la pizzeria La Romantica. Si tratta di un locale in borgo Venti Giugno, non lontano dallo stadio Santa Giuliana e dal parcheggio di piazzale Europa. Tantissime le recensioni Tripadvisor alla pizzeria: circa novecento, di cui più di due terzi molto positive.

Pubblicità

Quarta posizione occupata dalla pizzeria Appia, forse la più centrale di questa nostra ridotta ma particolare classifica, perché situata nell’omonima via, molto vicina a piazza IV Novembre. Poche le recensioni per questo locale sul portale, ma una particolarità: finora non ve ne sono di pessime.

Infine, la quinta posizione della nostra classifica è per il locale Officine Bartolini, che gode di più di trecentocinquanta recensioni di buon livello, e che ha la particolarità, rispetto agli altri, di non essere prettamente una pizzeria.

Speriamo che questa gustosa classifica vi sia piaciuta. Nel dubbio, buona pizza!

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!