Seguici sui social

Eventi

Made in Italy, Leather Trend presente ad Artigiano in Fiera di Milano e alla Fieracavalli di Verona

Il brand di Solofra prenderà parte a due tra i più importanti eventi fieristici internazionali, esponendo il meglio della tradizione locale nella realizzazione di giubbotti in pelle, sia da donna che da uomo

Pubblicato

il

Giacche in pelle Leather Trend

Una tra le conseguenze che ha portato in dote la pandemia da Covid-19 era stata quella dello stop agli eventi fieristici e alle esposizioni internazionali. Con la ripartenza degli ultimi mesi, le aziende tornano a mostrare al mondo l’eccellenza dei prodotti del Made in Italy

L’importanza dei grandi eventi fieristici per il Made in Italy

I grandi eventi fieristici hanno un’importanza davvero enorme per il Made in Italy. I prodotti italiani, dalla notte dei tempi, si distinguono dagli altri per qualità, e per il loro carattere artigianale, che li rende davvero unici al mondo.

Questo vale soprattutto nell’abbigliamento: i capi tricolore sono conosciuti in ogni angolo del globo per rappresentare la migliore tradizione italiana, fatta di lavoro a mano, alta qualità nei materiali usati, e rifinitura dei dettagli, importante per permettere ai prodotti di offrire al cliente un’esperienza di elevata caratura.

Torneranno dunque due tra le più importanti esposizioni dedicate al mondo dell’artigianato. La più quotata manifestazione in questo settore è senza dubbio Artigiano in Fiera, considerata dagli esperti la più importante tra le fiere dedicate al mondo dell’artigianato.

Attiva dal 1996, si teneva inizialmente presso il polo fieristico Fieramilanocity, nel quartiere milanese Portello, ma dal 2006 si è spostata nell’hinterland milanese, a Rho, sede spesso utilizzata per eventi di questo tipo. Una manifestazione fieristica attesa ogni anno da centinaia di artigiani provenienti da tutto il mondo, che aspettano questa occasione per creare interesse attorno ai propri articoli. L’appuntamento all’edizione 2021, da cerchiare in rosso, si terrà da sabato 4 a domenica 12 dicembre 2021. 

Pubblicità

Non di certo meno prestigioso l’evento di Verona: stiamo parlando, ovviamente, della FieraCavalli, che invece si terrà da giovedì 4 a domenica 7 novembre 2021 e da venerdì 12 a domenica 14 novembre 2021. Come possiamo evincere dal nome della manifestazione, questa nacque nel lontano 1898 come un appuntamento dedicato ai cavalli e all’equitazione. Col tempo questa connotazione è leggermente sfumata in una manifestazione fieristica di più ampio respiro, che abbraccia aziende dai settori più diversi. 

Leather Trend Solofra, l’eccellenza delle giacche di pelle artigianali si mostra al mondo

Tra le aziende che parteciperanno ad entrambi gli eventi, vi è Leather Trend di Michelangelo D’Arienzo, storico brand di Solofra, che ha il suo core business nella lavorazione della pelle e nella produzione di capi di abbigliamento in vera pelle Made in Italy. L’azienda campana, inoltre, ha svolto un ruolo pionieristico in tal senso: può infatti annoverare la partecipazione a tutte le edizioni di Artigiano in Fiera, sin dal primissimo appuntamento.

Anche quest’anno, come nelle edizioni precedenti, Leather Trend di Solofra si presenterà nel proprio stand con un laboratorio artigianale, dove verranno realizzate giacche in pelle su misura sia da donna che da uomo, a seconda delle esigenze dei clienti, il tutto nel giro di sole 2 ore, giusto il tempo di assaporare un gelato artigianale.

Giacche di pelle artigianali per uomo e per donna, giubbotti, pellicce, accessori: tutto in vera pelle, prodotta nel polo conciario di Solofra, conosciuto in tutto il mondo e annoverato tra gli esperti del settore come polo di elevata caratura.

Esperienza trentennale nella creazione e realizzazioni di capi in vera pelle, Leather Trend si distingue per realizzare e rifinire a mano ogni prodotto, riuscendo a coniugare al meglio la tradizione solofrana nella lavorazione delle pelli all’innovazione. L’azienda, infatti, è tra le prime realtà italiane ad usare l’innovativo sistema NFC per l’identificazione dei capi. Un’ulteriore garanzia di autenticità per chi sceglie Leather Trend, una testimonianza del lavoro che c’è dietro a ogni singolo prodotto.

Pubblicità

Le giacche di pelle artigianali e tutti gli altri capi dell’ampia gamma del brand saranno dunque esposti per le edizioni 2021 Artigiano in Fiera e a FieraCavalli, portando ancora una volta su palcoscenici mondiali qualità e unicità.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!