Seguici sui social

Calcio

Lecce Calcio, Eugenio Corini è il nuovo allenatore: accordo triennale

Il tecnico lombardo ha firmato un triennale con i salentini, lunedì la presentazione ufficiale

Pubblicato

il

Tifosi Lecce
Foto: Wikipedia

Eugenio Corini è ufficialmente il nuovo allenatore del Lecce. Sarà l’ex centrocampista a sostituire sulla panchina giallorossa Fabio Liverani.

Corini dopo aver raggiunto ieri sera telefonicamente l’accordo con Pantaleo Corvino, responsabile unico dell’area tecnica della società pugliese, oggi è arrivato in città e si è incontrato nella sede societaria con i dirigenti, firmando un contratto che lo legherà al Lecce per le prossime tre stagioni.

Domani sera il tecnico lombardo incontrerà la squadra, con l’avvio del ritiro precampionato. La presentazione ufficiale è in programma lunedì.

Corini nuovo allenatore del Lecce, la carriera 

Dopo la parentesi Brescia, per Corini arriva un’altra grande opportunità in una società importante come il Lecce. L’obiettivo è quello di tornare quanto prima in Serie A. La carriera del tecnico lombardo parte nel 2010 con la prima panchina a Crotone. E dove è tornato nel 2017 dopo le esperienze in Serie C con il Frosinone e quella in A con il Palermo. Ad attenderlo, in quell’occasione, c’era il Novara. Infine il Brescia, portato alla promozione in Serie A. Da lì un’ultima stagione piuttosto turbolenta, che lo ha visto esonerato dal presidente Cellino per due volte.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!