Seguici sui social

Calcio

Lecce Calcio, idea Giulio Donati: l’ex Bayer Leverkusen si allena con la squadra

In arrivo una vecchia conoscenza del calcio italiano, che si è già aggregato alla formazione allenata da Fabio Liverani

Pubblicato

il

Tifosi Lecce

Il Lecce Calcio è più vivo che mai, dopo il pareggio con il Cagliari i ragazzi di Liverani non vogliono più porsi limiti. A dare una mano per raggiungere l’obiettivo salvezza ci sarà anche Giulio Donati, vecchia conoscenza del calcio italiano che da oggi si allena con la squadra.

Lecce Calcio, Giulio Donati nuovo rinforzo per la difesa

Il terzino italiano è svincolato e dall’estate fino ad oggi non era riuscito a trovare un club. Il Lecce ha voluto dargli una possibilità, aggregandolo alla squadra negli allenamenti. Se riuscirà a convincere la società ma, soprattutto, mister Fabio Liverani, il 29enne sarà messo sotto contratto.

Il difensore è una vecchia conoscenza del calcio italiano, dove ha indossato la maglia dell’Inter e nella stagione 2010/2011 proprio quella giallorossa dei salentini. Ha toccato il punto più alto della sua carriera quando si è trasferito in Bundesliga al Bayer Leverkusen, che gli ha permesso anche di esordire in Champions League.

Si è parlato spesso di un suo possibile ritorno in Italia. Nella scorsa stagione è finito ai margini del progetto tecnico con il Mainz con il conseguente svincolo. Adesso la Puglia gli offrirà una grande chance di rilancio, saprà sfruttarla?

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!