Seguici sui social

Calcio

Lecce Calcio, Petriccione: “La piazza più importante, mai giocato in uno stadio così pieno”

Il centrocampista giallorosso: “Qua c’è una storia, una piazza, uno stadio con un seguito molto importante. Io e Modric? Nessuna differenza, a parte che lui ha vinto il Pallone d’Oro”

Pubblicato

il

Jacopo Petriccione
foto: SalentoSport

Parole al miele, quelle che il centrocampista del Lecce Calcio Jacopo Petriccione ha riservato alla sua squadra, alla sua tifoseria, alla città in cui gioca. Il calciatore giallorosso ha rilasciato di recente un’intervista a “Pianeta Lecce Radio”, parlando del suo rapporto speciale con i colori che indossa.

Lecce Calcio, Petriccione: “Io e Modric? Nessuna differenza, a parte che lui ha vinto il Pallone d’Oro”

Una storia d’amore, quella di Petriccione e del Lecce, che traspare da queste parole: “Non perché mi tocca dirlo, ma perché qua c’è una storia, una piazza, uno stadio con un seguito molto importante. Non ho mai giocato in uno stadio così pieno, quindi sicuramente è la piazza più importante”.

I paragoni eccellenti si sprecano, per il suo talento, ma anche per alcune particolari somiglianze fisiche: “Io come Modric? Inizialmente mi sembrava qualcosa di particolare e mi dava anche un po’ fastidio. Ora fa parte di me tanto che la gente mi chiama Modric o Modriccione. Alla fine è una cosa bella perché quel soprannome è nato qui a Lecce e mi lega alla piazza. L’unica differenza è che lui ha vinto il Pallone d’Oro!”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!