Seguici sui social

Cronaca

Lockdown in Campania, il Governo a De Luca: “No a misure drastiche”

Il Governo è contrario ad adottare il lockdown per il territorio nazionale, e conseguentemente, come riporta la Regione Campania, diventa “improponibile realizzare misure limitate a una sola regione”

Pubblicato

il

De Luca presidente Regione Campania
Foto: laStampa.it

Il lockdown in Campania, almeno per il momento, non ci sarà. Un comunicato ufficiale pubblicato dalla Regione alcuni minuti fa annuncia che il Governo è contrario ad adottare, per l’Italia, misure restrittive così drastiche come quelle che il presidente Vincenzo De Luca aveva prospettato nella giornata di ieri, e che dovevano essere messe in campo domani. E che, conseguentemente, a queste condizioni è “improponibile” – si legge – realizzare un lockdown in una sola regione.

Lockdown in Campania, la Regione: “A queste condizioni improponibile”

Questo è quanto leggiamo dalla nota: “Nel corso della riunione della Conferenza delle Regioni, alla presenza dei ministri Speranza e Boccia e del Commissario Arcuri, è emersa l’indicazione del Governo di non assumere drastiche misure restrittive a livello nazionale. In queste condizioni diventa improponibile realizzare misure limitate a una sola regione, al di fuori quindi di una decisione nazionale, che comporterebbe anche incontrollabili spostamenti al di fuori dei confini regionali. In questa situazione l’unica decisione realistica e immediata è quella di affrontare i due o tre fronti di maggiore diffusione del contagio”.

Dunque, niente lockdown a livello nazionale, come del resto trapelava dalla bozza del DPCM, e, quasi di conseguenza, nessun provvedimento del genere limitato a un solo territorio regionale.

 

Pubblicità

COVID-19: SUBITO UN PIANO SOCIO ECONOMICO MODELLO CAMPANIA
CONFERMARE DIDATTICA A DISTANZA E CONCEDERE BONUS E CONGEDI…

Pubblicato da Regione Campania su Sabato 24 ottobre 2020

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!