Seguici sui social

Salute

L’olio d’oliva fa bene ed è un alleato di bellezza: tutti i modi per utilizzarlo

Un vero e proprio toccasana, a tavola e per il proprio corpo: cinque straordinari esempi per usarlo al meglio

Pubblicato

il

Olio D'Oliva
foto: Public Domain Pictures

L’olio extravergine di oliva è stato utilizzato come prodotto di bellezza per secoli nell’antica Grecia. Addirittura, i Romani lo spalmavano sulla pelle utilizzandolo come antirughe e lozione idratante dopo il bagno. L’olio d’oliva, infatti, mantiene la pelle elastica grazie agli antiossidanti naturali come i polifenoli e la vitamina E, contrastando l’invecchiamento delle cellule.

Olio d’oliva, cinque straordinari modi di usarlo per il proprio corpo

Ma come utilizzarlo per il proprio corpo? Innanzitutto, per i capelli: l’olio d’oliva aiuta a idratare quelli secchi, li ammorbidisce e li rafforza. Basta inumidire i capelli e applicarlo direttamente sulle punte, di sera, prima di andare a dormire, e il giorno dopo finalizzare con shampoo e balsamo.

L’olio d’oliva è anche un ottimo struccante: può essere usato per rimuovere il make up applicandolo su un dischetto di cotone. Inoltre, è un rimedio contro le smagliature, tanto da essere considerato uno dei rimedi naturali più efficaci in tal senso: aiuta a migliorare l’aspetto della pelle, fino ad attenuarle progressivamente. Allo stesso modo è possibile migliorare lo stato generale della cute, rendendola più sana e luminosa.

Un altro modo per usare l’olio d’oliva è quello di applicarlo come scrub per le labbra: basta miscelare olio d’oliva, zucchero, miele e zucchero di canna. E non dimentichiamolo: è un alleato per perdere peso. I grassi contenuti nell’olio d’oliva, infatti, sono alla base di una dieta mediterranea che non porta all’aumento di peso, bensì garantiscono un senso di sazietà immediato, prevenendo così la fame nervosa.

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!