Seguici sui social

Costume

Luigi Barbato, il wedding planner per un matrimonio da sogno

Affidarsi a professionisti dalla comprovata esperienza in un settore in cui nulla viene lasciato al caso è importante perché il giorno più importante diventi indimenticabile

Pubblicato

il

Luigi Barbato Wedding Planner Costiera Amalfitana

Il giorno del matrimonio viene generalmente considerato il più importante per la vita di una coppia. La consacrazione dell’amore, un’occasione in cui vorremmo che tutto questo fosse perfetto. L’organizzazione di un evento così importante richiede professionisti altamente qualificati, specializzati in un’attività molto complessa. A maggior ragione se per la cerimonia o per il ricevimento (o per entrambe le cose) scegliamo una location esclusiva come la Costiera Amalfitana. Ecco, dunque, come fare a scegliere i migliori wedding planner in Campania.

Perché è importante scegliere un professionista per il nostro matrimonio

Se c’è una cosa che rappresenta il rimpianto di tantissime coppie sposate, quella è sicuramente il non aver considerato di ingaggiare un wedding planner per il loro matrimonio. Prepararsi per un evento di questo genere, infatti, è innanzitutto un grande impegno in termini di tempo. Le coppie, in genere, trascorrono ore a elaborare i dettagli della cerimonia e del ricevimento.

Fortunatamente, ad oggi gli sposi non devono assumersi tutte queste responsabilità da soli. Il budget e la pianificazione, la comunicazione con i fornitori, la scelta dei – tantissimi – dettagli per la cerimonia e per il ricevimento, sono attività da demandare a professionisti specializzati nell’organizzazione di un matrimonio. Affidarsi a un wedding planner diventa dunque non solo un consiglio da seguire, quanto un’attività davvero necessaria per far sì che questo giorno sia davvero indimenticabile.

Come scegliere i migliori wedding planner in Costiera Amalfitana e in Campania

Ora, arriviamo a un punto cruciale: come scegliere i migliori wedding planner? Come avrete intuito, non è certo un mestiere in cui ci si improvvisa. Dietro la preparazione del matrimonio non c’è solo l’estro e la fantasia di chi sceglie di organizzare l’evento, ma anche la cura dei dettagli che solo i professionisti che hanno acquisito, nel tempo, una certa esperienza nella realizzazione di ogni piccolo particolare.

È per questo che occorre affidarsi a professionisti come Luigi Barbato. Fiorista e wedding planner, originario della Campania, opera da anni in un settore di nicchia, in cui l’artigianalità, la passione e la cura dei dettagli, sono gli elementi più importanti per rendere indimenticabili le giornate di chi convola a nozze. Originale ed eclettico designer di eventi e allestimenti, riesce a imporre il suo stile sempre elegante ed estremamente raffinato, creando composizioni, emozioni e scenografie, per ogni occasione speciale.

Luigi Barbato Wedding Planner, competenza e artigianalità per matrimoni di livello

Negli ultimi anni, Luigi Barbato ha saputo affermarsi nel settore come uno dei migliori fioristi e wedding planner in Campania, organizzando matrimoni di celebrità, personaggi noti, molto spesso in Costiera Amalfitana e nei dintorni di questa bellissima cornice. Domenica 26 giugno, Barbato è stato il wedding planner ufficiale del matrimonio di Davide Morelli e Annachiara Torello, quest’ultima figlia del titolare della nota azienda di autotrasporti Torello, impresa di caratura internazionale. Luigi Barbato Wedding Planner

Una famiglia, quella originaria di Montoro, molto nota in zona, che ha scelto di affidarsi a Barbato per il matrimonio di Davide e Annachiara. Per l’allestimento della chiesa della Madonna del Carmelo, in Montoro, il wedding planner ha scelto quello che possiamo definire come un trionfo di gypsophila. È questo il meraviglioso fiore dominante in tutta la cerimonia. Gli altri fiori scelti sono stati la peonia, il curcuma e il lisianthus, tutte opzioni che denotano gusto ed eleganza. Sul pavimento, un tappeto bianco, dalle dimensioni di due metri per trenta, contornato da sessanta metri quadrati di prato vero.

Per l’altare della chiesa, Barbato ha scelto un contorno di gypsophila, mentre ai piedi della Madonna del Carmelo è stata realizzata una composizione fatta di gypsophila e peonie, per dare la massima importanza alla Signora della Chiesa. Tutte scelte, queste, legate alla simbologia: sono i fiori dedicati alla Madonna a cui tutta la famiglia, gli sposi e il paese sono particolarmente devoti. Alla loro uscita, Davide e Annachiara sono stati salutati con una scatola bianca contenente cento farfalle bianche e due farfalle blu, che rappresentano gli sposi e il loro desiderio di volare verso una vita insieme. 

Luigi Barbato matrimoniIl cuscino delle fedi è stato realizzato anch’esso in gypsophila, a forma di cuore. Le damigelle, invece, avevano ognuno la loro corona di gypsophila e al polso una borsetta anziché il classico bouquet; per la sorella di Annachiara, invece, si è optato per le rose inglesi rosa.

All’uscita della chiesa, chiesa predomina un arco che crea il contorno del portone, ancora una volta in gypsophila. Il ricevimento è stato organizzato presso la Tenuta Leone di Calvanico (Salerno), dove gli sposi hanno trovato uno scenario di una sala allestita con vasi di vetro con bolle di gypsophila. I trentacinque tavoli – quello degli sposi è stato realizzato in cristallo – sono stati adornati da gypsophila e vasi alternati di fiori, per creare una cornice di colori ed emozioni.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!