Seguici sui social

Eventi

Salerno, Luci D’Artista 2021-2022: accensione venerdì 3 dicembre, ma senza cerimonia

Prende il via la kermesse, ma senza la sua cerimonia inaugurale. E il tema sembra essere legato (ancora) alle fiabe

Pubblicato

il

Luci D'Artista Salerno 2019

Finalmente, c’è la data dell’inaugurazione delle luminarie di Salerno per la stagione 2021-2022. L’accensione delle Luci D’Artista è stata infatti programmata per venerdì 3 dicembre, quando l’evento prenderà (finalmente) il via. Appuntamento per le 16.30. Ma, stando a quanto apprendiamo, senza cerimonia inaugurale.

Inaugurazione Luci d’Artista, l’accensione prevista per venerdì 3 dicembre

Dunque, sembra che ci siamo: l’accensione delle luminarie di Salerno sta arrivando. Dopo il rinvio della scorsa settimana, quando venerdì 26 novembre l’inaugurazione della kermesse saltò per diverse problematiche. Legate all’allerta meteo, ma anche al piano di sicurezza previsto per la manifestazione.

Adesso, le nubi sembrano essere passate: ieri in Prefettura sono state presentate le ulteriori modifiche al piano per la sicurezza e definiti – e risolti – i nodi che sono emersi negli scorsi giorni. Venerdì 3 dicembre, intanto, sembra essere anche la data di accensione del grande albero di piazza Portanova, che ormai campeggia in centro ed è pronto per essere completato.

Luminarie Salerno 2021-2022, il tema potrebbe essere “Fiabe, Aurora e il Giardino Incantato”

Ma qual è il tema scelto per quest’anno per le luminarie di Salerno? Le informazioni in tal senso sono piuttosto frammentarie. Sembra che il concetto scelto per legare insieme tutte le luminarie di Luci d’Artista, per quest’anno, sia quello delle fiabe. Tanto che pare che il tema scelto sia “Fiabe, Aurora e il Giardino Incantato”. Tuttavia, a tal riguardo, non ci sono notizie ufficiali dal comune, né dall’organizzazione della kermesse.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

Change privacy settings