Seguici sui social

Eventi

Nocera Inferiore, l’accensione dell’albero di Natale rinviata a domenica 12 per maltempo

Le forti piogge hanno portato l’amministrazione comunale a optare per il rinvio dell’evento

Pubblicato

il

Nocera Inferiore Natale 2018
Foto: ZetaNews.it

Sarà rinviata a domenica 12 dicembre l’accensione dell’albero di Natale di piazza Amendola a Nocera Inferiore. Il maltempo ha portato l’amministrazione comunale a rimandare la cerimonia, inizialmente prevista per questo mercoledì 8 dicembre alle ore 19.30, a causa delle forti piogge che si sono – di nuovo – abbattute sulla città nelle ultime ore.

Contestualmente è stata rimandata anche l’esibizione del “Solimena Choir”, coro di voci bianche del Primo Istituto Comprensivo “Angelo e Francesco Solimena”, e del Coro Giovanile Ass. Ensemble Corale Noukria, entrambi diretti dal Maestro Genny Strianese. L’evento, come del resto sarebbe stato se si fosse svolto nel giorno dell’Immacolata Concezione, si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

La decisione del rinvio sembra essere l’unica possibile, viste le cattive condizioni meteo persistenti. Continua dunque l’attesa dei nocerini per un evento che, simbolicamente, segnerà l’inizio delle festività natalizie per la città, pronta a immergersi – seppur con le dovute precauzioni – nell’atmosfera di festa che, ce lo auguriamo, si impadronirà di vie e piazze.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it