Seguici sui social

Musica

Mahmood e Blanco hanno vinto Sanremo 2022

“Brividi” trionfa al 72° Festival della canzone italiana, sul podio Elisa e Gianni Morandi

Pubblicato

il

Mahmood e Blanco

Mahmood e Blanco con il brano “Brividi” hanno vinto Il Festival di Sanremo 2022. Al secondo posto si è classificata Elisa con il branco “O forse sei tu“, mentre Gianni Morandi è arrivato terzo con la sua “Apri tutte le porte“.

Il duo composto dal 18enne Riccardo, Blanco, e il 29enne Alessandro, Mahmood, hanno trionfato nella 72esima edizione del Festival di Sanremo intonando le strofe di una canzone dedicata all’amore, tornando ad ammaliare tutti: una hit toccante che ha fatto battere i cuori degli spettatori, rapiti dalle voci travolgenti dei due giovani artisti.

Il trionfo a Sanremo di Mahmood e Blanco arriva dopo giorni di record. Il giorno dopo averla presentata sul palco dell’Ariston, “Brividi” è stata la canzone più ascoltata di sempre in un solo giorno su Spotify Italia: in 24 ore ha infatti registrato 3.384.192 streaming. Numeri impressionanti anche su YouTube con il video ufficiale di “Brividi” che ha totalizzato in meno di tre giorni oltre 7 milioni e mezzo di visualizzazioni, piazzandosi al primo posto nelle tendenze di YouTube.

Il premio della critica “Mia Martini” è stato vinto da Massimo Ranieri con “Lettera di là dal mare”, mentre il premio “Lucio Dalla” assegnato dalla sala stampa è andato a Gianni Morandi per “Apri tutte le porte”. A Fabrizio Moro con “Sei tu” è andato il premio Sergio Bardotti per il miglior testo del Festival di Sanremo 2022. Elisa invece ha vinto il Premio Giancarlo Bigazzi per la Miglior Composizione Musicale.

Sanremo 2022, la classifica finale 

1° Mahmood e Blanco
2° Elisa
3° Gianni Morandi

4° Irama
5° Sangiovanni
6° Emma
7° La Rappresentante Di Lista
8° Massimo Ranieri
9° Dargen D’Amico
10° Michele Bravi
11° Matteo Romano
12° Fabrizio Moro
13° Aka 7even
14° Achille Lauro
15° Noemi
16° Ditonellapiaga e Rettore
17° Rkomi
18° Iva Zanicchi
19° Giovanni Truppi
20°Highsnob e Hu
21° Yuman
22° Le Vibrazioni
23° Giusy Ferreri
24° Ana Mena
25° Tananai

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!