Seguici sui social

Cronaca

Maltempo, allerta neve in Campania: fiocchi previsti anche a bassa quota

Il prossimo weekend sarà dominato dalla neve e dalle temperature basse. Saranno toccate anche le zone costiere mentre nell’entroterra campano gli accumuli nevosi potranno raggiungere anche i 30 cm

Pubblicato

il

Pulizia Neve
Foto: meteoweb.eu

Siamo alle porte di una cruda fase di maltempo che interesserà tutto lo stivale. Anche la regione Campania sarà interessata dalle gelide correnti di origine artica che porteranno un crollo delle temperature e maltempo. Proprio per questo motivo la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo neve che interesserà buona parte del territorio regionale, anche a bassa quota. La combo neve e gelo dovrebbe protrarsi fino alla metà della settimana prossima.

Maltempo, allerta neve in Campania: fino a 20 cm a quote collinari, dai 50 cm in su nelle fasce pedemontane

Nel comunicato pubblicato nel primo pomeriggio si legge che “sull’intero territorio si prevede un sensibile abbassamento delle temperature con nevicate e gelate anche a bassa quota. Sempre su tutta la Campania spireranno venti forti da Nord-Est con locali raffiche, tendenti a settentrionali. Il mare si presenterà agitato“.

La neve si spingerà molto probabilmente anche nelle zone costiere. Nell’entroterra campano, come si evince da un comunicato dell’Osservatorio di Montevergine, i fiocchi cadranno copiosi nelle comunità situate nelle fasce pedemontane con accumuli che potrebbero raggiungere i 30-40 cm; a quote medio-basse invece l’accumulo dovrebbe essere di circa 15-20cm mentre sui principali comprensori montuosi della Campania si verificheranno delle vere e proprie bufere di neve.

Infine la Protezione Civile raccomanda la massima prudenza e di non incamminarsi se non si è muniti di pneumatici da neve o se non si hanno almeno a bordo le catene.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!