Seguici sui social

Cronaca

Maltempo in Irpinia, disagi e allagamenti: esonda Torrente ad Avellino (Video)

Situazione complicata nella provincia irpina, che è messa in seria crisi da una vera e propria bomba d’acqua che sta interessando il territorio avellinese da diverse ore

Pubblicato

il

Allagamenti

Il maltempo in Irpinia sta causando tantissimi disagi ed allagamenti. Piogge intense e forti raffiche di vento stanno flagellando la città di Avellino e tutta la provincia. Situazione particolare in centro città tra la salita de la Salette fino al Mercatone. L’esondazione del torrente Fenestrelle ha causato tanti disagi con molte auto rimaste in panne. Sul posto impiegati i mezzi dei Vigili del Fuoco di Avellino in sinergia con i Vigili Urbani e i mezzi della protezione civile.

Maltempo in Irpinia, bomba d’acqua crea disagi ed allagamenti

Una vera e propria bomba d’acqua ha interessato tutto il territorio irpino dalle prime ore del mattino fino al pomeriggio. La grande intensità della pioggia, unita ad una precipitazione costante, ha messo a dura prova il territorio.

Altri allagamenti e smottamenti si segnalano in provincia di Avellino, nei comuni di Montoro, di Solofra, Serino, Santo Stefano del Sole e Santa Lucia di Serino dove si registrano allagamenti diffusi, un rischio di esondazione che potrebbe interessare due valloni e una colata di fango (due case risultano isolate).

Pubblicità

Maltempo in Irpinia, quantitativi di pioggia elevatissimi

Come riportato dall’Osservatorio di Montevergine, nel capoluogo irpino sono caduti ben 132 mm di pioggia, mentre ad Atripalda e Serino si tocca quota 180-190mm. Valori di portata eccezionali nella storia della meteorologia irpina.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!