Seguici sui social

Cronaca

Maltempo nell’Agro, albergo offre cinque camere a famiglie evacuate

Il messaggio più bello di questa domenica è quello dell’Hotel St Giorgio, che ha deciso di mettere la struttura a disposizione di chi ha dovuto abbandonare casa e non è riuscito a trovare rifugio presso amici o parenti

Pubblicato

il

Hotel St Giorgio
foto: pagina Facebook Hotel St. Giorgio

Il maltempo imperversa nell’Agro nocerino sarnese e in tutta la Campania, causando non pochi disagi alla cittadinanza. In particolar modo, a patire le conseguenze delle abbondanti precipitazioni che hanno colpito la zona, sono state soprattutto quelle famiglie a Nocera Inferiore, ma anche nella vicina Castel San Giorgio, hanno evacuato le proprie abitazioni.

Oltre 100 le famiglie che hanno dovuto lasciare casa, a causa del pericolo derivante dall’esondazione di alvei e corsi d’acqua, compresi nel rischio idrogeologico annunciato dai bollettini della protezione civile.

Maltempo nell’Agro, il messaggio più bello viene da Castel San Giorgio

Una situazione difficile, alla quale c’è però chi reagisce nella maniera più bella, solidale e umana possibile. È il caso di un albergo, l’Hotel St. Giorgio, che ha deciso di stare al fianco delle famiglie evacuate. La struttura, sita a Castel San Giorgio, ha annunciato che cinque camere saranno messe a disposizione, in maniera totalmente gratuita, per le persone che hanno dovuto provvedere all’evacuazione e non possono essere ospitate da amici o parenti.

In un mondo dove l’amore per il prossimo trova sempre meno spazio, oscurato dall’odio, non può che essere questo il messaggio più bello di questa domenica.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!