Seguici sui social

Cronaca

Benevento, Allerta meteo Arancione: il sindaco Mastella chiude le scuole per domani

L’annuncio del primo cittadino in un post su facebook dopo la notizia dell’allerta arancione diramata dalla Protezione Civile dalle 12 di domani

Pubblicato

il

Clemente Mastella
foto: panorama.it
';

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo con criticità arancione a partire dalle 12 di domani, 5 novembre 2019, e per le successive 24 ore. Un’allerta che riguarda anche la città di Benevento e, per questo motivo, domani le scuole rimarranno chiuse.

L’annuncio è arrivato dal sindaco Mastella in un post su Facebook:

“Domani per allerta arancione diramato dalla protezione civile scuole chiuse . Il rischio vento e pioggia forte mi Porta a questa decisione . Seguiremo con  l’assessore ed i tecnici l’evolversi del tempo e domani darò altre indicazioni . Se persiste l’arancione chiuderò anche dopo domani . La sicurezza viene prima di tutto . Agli studenti dico però leggete e studiate . Non sciupate la vostra intelligenza . Fatemi Questa promessa dai più piccoli ai più grandi”. Cosi il sindaco di Benevento sulla pagina Facebook dopo l’allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale.

Stessa decisione, nella giornata di domani, 5 novembre,  per il Conservatorio e per l’Università degli Studi del Sannio. Chiusi il Cimitero, la Villa Comunale ed il Giardino “De Falco”, parco archeologico dell’Arco del Sacramento.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

';

I più letti