Seguici sui social

Cronaca

Maltempo Irpinia: in arrivo altra neve, scuole ancora chiuse

La precipitazioni nevose dovrebbero continuare anche nelle prossime ventiquattro ore, obbligando alcuni comuni a prorogare la chiusura degli edifici scolastici

Pubblicato

il

Pulizia Neve
Foto: meteoweb.eu

Doveva essere l’esordio della primavera, tra i primi caldi e le piante in fiore. Invece ci ritroviamo di nuovo ad affrontare la seconda ondata di freddo nel giro di un mese. La neve si è abbattuta su tutta l’Irpinia già nella giornata di giovedì 22 marzo, ma secondo le ultime previsioni meteo, ci saranno nuove precipitazioni anche venerdì 23 marzo. Proprio per questo, in alcuni comuni è stata già predisposta la chiusura delle scuole.

Maltempo e Neve in Irpinia, nuova chiusura delle scuole

Come dicevamo poc’anzi, il maltempo si protrarrà anche nella giornata di venerdì, con ulteriore freddo e nuove nevicate che si spingeranno fino a bassa quota. La stessa cosa che è successa giovedì. La zona più colpita è stata senza dubbio l’Alta Irpinia, dove ci sono stati i maggiori accumuli.

Alcuni comuni, dopo un’attenta valutazione, hanno deciso di prolungare la chiusura degli edifici scolastici. A firmare per primi la chiusura sono stati i comuni di Bisaccia e Chiusano San Domenico. È molto probabile che nelle prossime ore alla lista si aggiungeranno molti altri centri.

La speranza è che dopo questa ennesima intrusione artica alle nostre latitudini, la temperatura ritorni a risalire e a rispettare le medie del periodo. Soprattutto perché siamo alle porte della Pasqua.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Giornalista praticante, attivista antimafia e ogni tanto scrittore di pensieri.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it