Seguici sui social

Cronaca

Maltempo a Salerno, tromba d’aria e grandinate danneggiano il lungomare

Un forte movimento d’aria ha danneggiato alcune strutture in Costiera Amalfitana, nonché aperto una piccola voragine all’altezza dell’Embarcadero, sul lungomare di Salerno. Allerta meteo gialla

Pubblicato

il

Il maltempo a Salerno continua a imperversare. Anche oggi nella città campana e nei suoi dintorni si sono verificati danni a seguito di una violenta grandinata e di una tromba d’aria che hanno colpito la litoranea e il lungomare del centro cittadino.

Questa mattina, infatti, un violento movimento d’aria, che ha interessato anche la Costiera Amalfitana, si è abbattuto sulla città di San Matteo. Diverse sono le strutture danneggiate, così come alcuni cartelli stradali rovesciati e resi quasi inutilizzabili dalla veemenza della tromba d’aria. A farne le spese anche il tetto di un ristorante sul mare, che si è visto scoperchiare il tetto da una forte raffica di vento.

Maltempo a Salerno, una voragine sul lungomare

I danni maggiori si sarebbero verificati all’altezza dell’Embarcadero, sul lungomare di Salerno. Qui la tromba d’aria ha divelto persino il suolo stradale, aprendo una piccola voragine nell’area riservata al passeggio pedonale e in bici. Proprio davanti alla struttura, nella quale è sito un bar, il buco che sicuramente causerà problemi alla circolazione dei pedoni. Peraltro quest’ultima è stata interdetta in quel preciso punto.

La Protezione Civile campana ha diramato un’allerta meteo di colore gialla per la giornata di ieri e per quella di oggi. Le precipitazioni che insistono sulla regione hanno portato alla decisione di allertare la Protezione Civile e le autorità competenti.

Nel frattempo, il video di una violenta grandinata, ripreso da “SalernoNotizie”. Che piogge!

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it