Seguici sui social

Eventi

Umbria, domenica 24 la Marcia della Pace da Perugia ad Assisi per dire ‘no’ alla guerra

“Fermatevi, la guerra è una follia” il tema scelto per dire basta al conflitto in Ucraina e a tutti gli altri in corso nel mondo

Pubblicato

il

Assisi Chiesa San Francesco
Foto: Marco Stile, ZetaNews.it

È tutto pronto, per questo weekend, per la Marcia della Pace Perugia-Assisi 2022. Un evento di portata nazionale, che quest’anno, con la guerra in Ucraina che imperversa, assume un significato ancor più profondo. Scopriamo di più sul percorso e sulla distanza che verrà battuta dai marcianti, ma anche alcuni consigli utili per muoversi al meglio in questa occasione.

Il percorso e la distanza della Marcia della Pace Perugia-Assisi 2022

Sarà un grande evento, quello della Marcia della Pace da Perugia ad Assisi, che si rinnova per questo 2022, più che mai falcidiato da guerre, anche nella nostra vicina Europa. “Fermatevi, la guerra è una follia” il tema scelto per dire basta al conflitto in Ucraina e a tutti gli altri in corso nel mondo.

In tantissimi decideranno di partecipare alla manifestazione di pace, che per la prima volta nella sua storia si concluderà in piazza San Francesco anziché alla Rocca di Assisi. La partenza è programmata Giardini del Frontone di Perugia, mentre l’arrivo ad Assisi, come detto, è previsto nella piazza principale. La distanza stimata è di circa 22 chilometri, e i tempi di percorrenza si aggirano intorno alle 5 ore.

Orari e consigli utili per chi deciderà di aderire all’iniziativa

L’inizio della Marcia della Pace 2022 è infatti programmato alle ore 9.00 dai Giardini del Frontone di Perugia. Tutti i partecipanti dovranno raggiungere Perugia entro le ore 8.45; chi giungerà nel capoluogo successivamente a questo orario, dovrà dirigersi a Ponte San Giovanni e attendere lì l’arrivo del corteo. Chi, diversamente, giungeranno nei pressi di Ponte San Giovanni oltre le ore 11.00 dovranno dirigersi direttamente a Bastia Umbra o a Santa Maria degli Angeli. Arrivo ad Assisi previsto alle ore 14.00.

Consigliato a chi parteciperà all’iniziativa di portare con sé il pranzo al sacco e le bevande, per un maggiore comfort durante il percorso. Lungo il tragitto della marcia sono stati posizionati bagni chimici.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!