Seguici sui social

Sport

Marlene Knaus ex moglie Niki Lauda morto oggi: biografia Wikipedia, età, Rush

Tutto ciò che c’è da sapere sulla ex moglie dell’ex campione delle corse automobilistiche

Pubblicato

il

Marlene Knaus Niki Lauda
foto: bild.de

Una notizia ha sconvolto gli appassionati di Formula 1, ma più in generale tutti gli sportivi. Oggi è morto Niki Lauda. Aveva 70 anni. Scopriamo di più su uno dei personaggi che ha caratterizzato la sua vita: l’ex moglie Marlene Knaus. La sua biografia Wikipedia, la sua età e la comparsa del suo personaggio in Rush.

Marlene Knaus biografia Wikipedia: età dell’ex moglie di Niki Lauda

Nata in Austria, Marlene Knaus ha svolto la professione di designer, ma anche di modella. Non si conosce molto della sua precisa data di nascita, né di quale possa essere la sua età, dato che non si è parlato molto di lei in questo senso. Tuttavia, pur sapendo appunto che ha sfilato per numerosi brand importanti negli anni ’60, la sua vita è per lo più legata a quella del ben più celebre ex marito.

La relazione con Niki Lauda porterà al matrimonio della coppia nel 1976. I due divorzieranno nel 1991, dopo diversi anni di amore. Che, di sicuro, non verranno dimenticati da Marlene Knaus, la donna che è stata accanto al pilota nel terribile incidente di Nurgburing, avvenuto l’anno del matrimonio dei due.

Niki Lauda morto oggi, vita privata: i figli con Marlene Knaus

L’unione tra Niki Lauda e Marlene Knaus, dunque, è durata circa quindici anni. Dal matrimonio tra i due sono nati due figli. Il primo è stato dato alla luce dalla modella nel 1979, e si chiama Lucas. Gli appassionati di corse automobilistiche, tuttavia, potranno aver sentito il nome di Mathias, nato nel 1981. Il ragazzo, infatti, ha deciso di seguire le orme del padre, provando a sfondare nel mondo dell’automobilismo.

Non sono comunque Lucas e Mathias gli unici figli che ha avuto Niki Lauda. Successivamente, infatti, l’ex campione si è sposato con la hostess Birgit Wetzinger, dalla quale ha avuto i gemelli Max e Mia, nati nel 2009, un anno dopo l’unione tra i due. Un quinto figlio è arrivato da una relazione extraconiugale, avvenuta nel 1982.

Pubblicità

Marlene Knaus Rush, la partecipazione nel film su James Hunt e Niki Lauda

Il personaggio di Marlene Knaus, come detto, figurerà anche nel film Rush. Pellicola del 2013, è incentrata sulla vita del pilota, nonché del suo collega James Hunt.

Questo ciò che racconta Wikipedia a tal proposito: “Nel frattempo Lauda sposa Marlene Knaus, una giovane austriaca, nipote del dottor Hermann Knaus, conosciuta casualmente qualche tempo prima in Italia grazie all’aiuto inconsapevole di Clay Regazzoni. La cerimonia civile si svolge in privato e sembra donare al pilota un breve periodo di allegria e felicità, che viene però presto messo in discussione dalla sua mente analitica decisamente orientata verso la carriera“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!