Seguici sui social

Costume

Maschera viso alla banana: alcuni usi di bellezza fai da te!

Oltre ad essere ricca di potassio, vitamine e sali minerali, apporta numerosi benefici all’organismo, combattendo il colesterolo, abbassando la pressione e regolarizzando l’intestino

Pubblicato

il

Maschera viso
Foto: Pixnio.com

Vi è mai capitato di avere cibo avanzato e da buttare? Diciamo no agli sprechi! Piuttosto, non sarebbe utile utilizzare ciò che è rimasto per concedersi una rigenerante e naturale maschera per il viso? A tal proposito, in quest’articolo vi illustreremo alcune ricette di bellezza fai da te usando come ingrediente principale una semplice banana.

La banana: un frutto dalle mille proprietà

Tra i frutti che abitualmente consumiamo ce n’è uno in particolare che può essere impiegato in mille modi diversi: stiamo parlando della banana. Oltre ad essere ricca di potassio, vitamine e sali minerali, apporta numerosi benefici all’organismo, combattendo il colesterolo, abbassando la pressione e regolarizzando l’intestino. Inoltre, grazie alla vitamina C contenuta in essa, riduce la comparsa di macchie scure riducendo anche i danni derivati da un’esposizione prolungta al sole. Infine, gli antiossidanti e il manganese, tengono sotto controllo i radicali liberi, che portano a un invecchiamento prematuro della pelle.

La banana in cosmetica, come utilizzarla

Per ottenere un viso dall’aspetto più giovanile e luminoso, unite una banana a un cucchiaio di miele. Applicate il composto lasciandolo agire per 15/20 minuti, risciacquate con acqua tiepida e ripetete 2 o 3 volte alla settimana. La pelle apparirà visibilmente più radiosa!
Per avere una pelle priva di impurità, invece, schiacciate una banana e unitela a mezzo cucchiaio di bicarbonato ed uno di succo di limone fresco. Lasciate agire la maschera sul viso per 10/15 minuti e poi rimuovetela massaggiando la pelle per un paio di minuti con dei movimenti circolari. Ripetete due volte alla settimana.

Per realizzare uno scrub viso, invece, vi basterà miscelare la polpa di una banana matura, la sua buccia a pezzetti e dello zucchero di canna per ottenere l’effetto esfoliante. Stendete il composto sul viso aiutandovi con dei movimenti circolari e risciacquate dopo alcuni minuti. Questa ricetta è valida anche per il corpo!

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!