Seguici sui social

Calcio

Media Spettatori Serie A: il Lecce all’ottavo posto

Pubblicata la graduatoria riguardante l’affluenza negli impianti sportivi dei principali club italiani. Sorprendono i salentini, che si posizionano tra le big

Pubblicato

il

Tifosi Lecce
foto: Wikipedia

Siamo ormai nel pieno del campionato di Serie A, con la classifica che inizia a delinearsi. Tante le squadre che stanno sorprendendo in questi primi match, tra queste spicca la neopromossa Lecce. I pareggi con Juventus e Milan hanno fatto schizzare l’entusiasmo alle stelle e di conseguenza l’affluenza allo stadio ha subito un’impennata. La Lega Calcio ha pubblicato, come fa periodicamente, la media spettatori Serie A.

Media Spettatori Serie A: il Lecce tra le big d’Italia

È stata pubblicata la classifica relativa all’affluenza negli stadi durante questa prima fase della Serie A 2019-2020. In questo primo scorcio di campionato la media è di 27.134 spettatori a partita, di gran lunga superiore a quella di 25.500 della scorsa annata dopo nove giornate.

In testa a questa graduatoria troviamo l’Inter come padrona indiscussa, a seguire ci sono Milan, Juventus e Roma. A precedere le big c’è la sorpresa Lecce, con 24.764 spettatori a partita. Un dato davvero sorprendente quello che riguarda il Via del Mare, che offre sempre una cornice di pubblico sicuramente non da neopromossa.

L’andamento dei giallorossi ha sicuramente permesso il raggiungimento di determinate cifre di appassionati, ma la tifoseria leccese si è sempre contraddistinta per il suo amore incondizionato verso il club salentino. Riusciranno a spingere la formazione allenata da Liverani a traguardi al di sopra delle aspettative? Chi lo sa, la cosa certa è che la presenza dei supporters pugliesi non mancherà mai per tutta la stagione.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!