Seguici sui social

Cronaca

Medil, il consorzio sannita diventa una Società per azioni

Pubblicato

il

Medil Logo
foto: Logo Medil Consorzio Statale

L’Assemblea Straordinaria dei Soci del Consorzio Stabile Medil di Benevento ha approvato la trasformazione del Consorzio Stabile Medil Società Consortile a Responsabilità limitata in Società Consortile per Azioni.

La trasformazione avrà effetto immediato con conseguente iscrizione della delibera al Registro delle Imprese, di cui verrà tempestiva l’informativa al mercato. Una trasformazione che evoca immediatamente la chiarezza della visione dell’azienda e della struttura societaria, rafforzando nell’immediato la propria posizione nel mercato delle costruzioni.  Questo importante traguardo – si legge nella nota – rappresentare il DNA di chi costruisce infrastrutture con passione e trasparenza con l’unico obbiettivo di affermarsi all’interno del panorama nazionale e internazionale. Questa trasformazione abbinata alla struttura consortile descrive il ruolo fondamentale delle persone e della squadra, per la realizzazione di un business in cui sostenibilità e sicurezza sono fondamentali elementi essenziali. Approvato l’aumento del capitale sociale, per complessivi 3 milioni di euro.

L’ aumento di capitale sociale – continua la nota – colloca Consorzio Medil come protagonista assoluto all’interno del panorama nazionale delle costruzioni, in quanto nessun consorzio stabile oggi presente sul mercato, ha mai attuato un simile consolidamento del proprio patrimonio.

L’obiettivo di tale azione è la necessità di garantire in maniera ancor più tangibile l’affidabilità di Medil nei riguardi dei vari stakeholder coinvolti. Tale approvazione conferma le strategie e le linea guida fortemente caratterizzanti la visione globale di fare impresa.

Un modello di Business sostenibile che afferma Consorzio stabile Medil come primo consorzio stabile nel mercato delle costruzioni, a realizzare un consolidamento della propria essenza societaria di tale portata.

Confermato infine l’attuale Consiglio di Amministrazione: i membri del Cda ringraziano tutti gli azionisti, collaboratori, consulenti, dipendenti e maestranze per tale conferma, accettando le prossime sfide con l’obiettivo di raggiungere grandi e prestigiosi traguardi. Una dimostrazione della validità della strategia vincente adottata, fondata su una visione di lungo periodo e orientata alla creazione di valore condiviso per azionisti, investitori, consulenti, dipendenti, maestranze, clienti e comunità.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it