Seguici sui social

Attualità

Meteo Benevento, le previsioni per Natale e Santo Stefano 2017

Il tempo in vista di queste festività si preannuncia molto soleggiato, con solo qualche nuvola a dar fastidio. Temperature che si attesteranno sugli 11/12 gradi.

Pubblicato

il

Previsioni meteo cielo
Foto: Vibovagando.it

Anche queste feste natalizie sono arrivate, con le ultime ore disponibili per acquistare regali e preparare le grandi abbuffate. L’incognita maggiore, che può decretare l’andamento positivo o negativo del Natale e del giorno di Santo Stefano è il meteo. Che tempo farà? Vediamo nel dettaglio giorno per giorno.

Che tempo farà? La situazione generale.

La penisola italiana è stata lambita negli ultimi giorni da correnti fredde, provenienti dall’Est Europa. Queste ultime hanno scalzato le più umide e foriere di maltempo correnti atlantiche. In questo weekend però un forte anticiclone si sta facendo largo, determinando un’attenuazione dei venti e un modesto rialzo delle temperature.

Meteo Natale: perlopiù soleggiato, qualche velatura innocua.

Il 25 dicembre sarà caratterizzato dal sole. Al mattino saranno presenti delle gelate tipiche dell’inverno, ma la temperatura sarà destinata a salire, toccando quota 12 gradi. In serata potrebbero presentarsi delle velature, ma si escludono precipitazioni.

Meteo Santo Stefano: molto nuvoloso, non si escludono locali fenomeni.

Il 26 dicembre si aprirà all’insegna delle nubi, con una temperatura che si manterrà costante tra i 10/12 gradi. In serata potrebbe manifestarsi qualche piccola precipitazione, ma di entità davvero minima.

Alla luce di queste previsioni meteorologiche abbastanza positive, possiamo affermare che le feste natalizie, per quest’anno sono salve.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!